Gli Allievi delle Colline Alfieri festeggiano il primo successo

10 dicembre 2012 | 08:45
Share0
Gli Allievi delle Colline Alfieri festeggiano il primo successo

La partita è iniziata su un campo molto ghiacciato che rendeva difficile il gioco, ma piano piano il sole ha riscaldato il campo e i gialloblu dopo una prima fase di equilibrio sono passati in vantaggio al 25′ con Torra che ha sfruttato un lancio di Delponte e appena entrato in area ha battuto con un gran tiro il portiere dei termali.

In seguito i collinari hanno avuto ancora l’occasione di raddoppiare con Torra, Pulina, Delpiano e ancora con Torra allo scadere del tempo ma un pò per la bravura del portiere avversario e un pò per l’imprecisione degli attaccanti il tempo si è concluso sull’ 1 – 0.

Nella ripresa il Colline Alfieri ha iniziato con decisione e già al 7′ Prevosto ha sfiorato il raddoppio di testa ma al 12′ ancora Torra sfruttava una grande iniziativa di Bono (nella foto) e batteva il portiere in uscita per il 2 – 0. La reazione dell’Acqui non portava pericoli alla porta difesa da Alongi anzi erano i ragazzi di casa a costruire buone azioni e a sfiorare la terza rete con Corpettini , Bono e Delpiano.

Campionato regionale Allievi 2a fase Girone D

4a giornata

Colline Alfieri DB – Acqui 2 – 0

Reti: pt 25′ Torra st 12′ Torra

Colline Alfieri : Alongi, Bono, Delpiano, Lavagno, Raviola, Delponte, Pulina ( 25′ st Scanavino), Prevosto (35′ st Ruka), Torra ( 20′ st Corpettini), Sgobba ( 10′ st Rovelli). Xhaferri ( 22′ st Alessio) a disp. Loria, Sovena

Acqui : Correa, Fortunato, Picuccio, Martinetti, Barisone, Dalessio, Reggio, Nobile,Bosetti, Boveri, Allam a disp. Merlo, Barisone, Bosio.

Red.