I Blue Roller festeggiano Natale con ”Musicando”

12 dicembre 2012 | 14:13
Share0
I Blue Roller festeggiano Natale con ”Musicando”

L’impianto astigiano ospiterà, con ingresso libero e gratuito, l’ultimo atto della stagione 2012 della Blue Roller-Club Pattinatori Libertas: la tradizionale esibizione natalizia.

“MUSICANDO”, questo il titolo della manifestazione, è stata pensata, scritta e coreografata a “sei mani” da Mauro Costarella, Chiara Baldi, Erika Ferrero, Martina Morra, Sara Nicolò e Sara Delpero e sarà interpretata da tutti gli atleti agonisti e principianti dei corsi promozionali di Asti, Baldichieri e Settime.

Lo spettacolo sarà un piacevole viaggio che condurrà gli spettatori ad esplorare la musica e la sua evoluzione nel tempo:

–         a partire dai “canti gregoriani”, nati nell’VIII secolo dall’incontro degli antichi canti romani con quelli gallici,

–         per passare alla “musica classica”, sia quella colta e sia quella popolare,

–         e terminare con quella “contemporanea” del pop e del rock,

un bel pomeriggio che riempirà di suoni, di colori e di raffinata tecnica rotellistica l’accogliente “casa” dei blues.

Continuando a percorrere la strada tracciata a suo tempo dalla nostra “mitica” Stefania Leone – commenta Mauro Costarella, a nome dell’intero Staff Tecnico – i saggi natalizi della Blue Roller non si limitano a mettere insieme una sequenza di singole esibizioni. Scegliendo di allestire i nostri programmi sul filo conduttore di “temi” specifici, preferibilmente insoliti ed originali, riusciamo a costruire dei veri e propri spettacoli molto, molto vicini alla commedia musicale. La bravura e la simpatia dei nostri “interpreti” fa il resto … fino a offrire agli spettatori dei pomeriggi di autentica arte”.

Red.

Il volantino della manifestazione