L’Hasta riparte ospitando i Diavoli Rosa

15 dicembre 2012 | 15:17
Share0
L’Hasta riparte ospitando i Diavoli Rosa

Nel Girone A il calendario propone all’Hasta Volley la sfida casalinga, domenica alle 18, contro i Diavoli Rosa Brugherio.

L’Hasta Volley nell’ultimo turno giocato era stata nettamente sconfitta in trasferta dalla capolista Cantù e ha sfruttato la sosta per ricaricare le batterie, ma soprattutto per rinforzare la rosa con l’arrivo del nuovo libero: Alessio Ameri, pugliese, che ha calcato i parquet della Serie B1 con il Foggia. Si tratta di un innesto importante per la squadra astigiana che spera di aver così risolto il problema della ricezione, vero tallone d’achille di questo inizio stagione.

La sfida contro la squadra lombarda, ormai una classica per gli astigiani in questi ultimi anni di Serie B1, è molto insidiosa in quanto i Diavoli Rosa, che in classifica sono quattro punti dietro all’Hasta, arrivano galvanizzati dalle ultime due vittorie casalinghe consecutive sempre al tie break, in particolare nell’ultimo turno hanno superato il Revivre Milano attuale terza forza del campionato; ma i ragazzi di Giannitrapani (nella foto) non possono fallire  l’occasione di avvicinare il terzo posto (ultimo utile per i play off) approfittando dello scontro diretto proprio dei milanesi contro la seconda Bergamo.

Serie B1 Girone A

 9a Giornata

Revivre Milano – Caloni Agnelli Bergamo  

Hasta Volley Asti – Diavoli Rosa Brugherio MB  domenica 16/12 ore 18

VBA Olimpia S. Antioco CA – Cassa Rurale Cantù CO  

Pallavolo Genova – Pall. Reima CRema CR  

Centrale del Latte BS – Meridiana Fly Olbia SS  

Babavolley Cisano BG – Augusta Cagliari Volley  

Eurorenting Bruno CN – Comer V. Iglesias CA  

Classifica: Cassa Rurale Cantù 22, Caloni Agnelli Bergamo 18, Revivre Milano 17, Pallavolo Genova 16, Hasta Volley 14,  Eurorenting Bruno CN 13, VBA Olimpia Sant Antioco CA 12, Meridiana Fly Olbia 11, Diavoli Rosa Brugherio MB 10, Comer V. Iglesias CA 9, Augusta Cagliari Volley 9, Centrale del Latte BS 8,  Pall. Reima Crema 5, Babavolley Cisano BG 4.   

l.b.