Le Colline Alfieri ripartono con il nuovo preparatore Mario Buzzi Langhi (2)

28 dicembre 2012 | 14:44
Share0
Le Colline Alfieri ripartono con il nuovo preparatore Mario Buzzi Langhi (2)

Il preparatore atletico, infatti, aveva rassegnato le proprie dimissioni in seguito a quelle del direttore sportivo Davide Di Maria (che avevano portato anche alla rescissione con il calciatore Diego Fuser)..

Ieri sera il dirigente della società astigiana Walter Bugnano ha chiuso la trattativa avviata nelle scorse settimane, con Mario Buzzi Langhi (nella foto) un autentico colpaccio per la squadra sandamianese. Buzzi Langhi, infatti, negli ultimi anni ha lavorato sempre in squadra di Lega Pro, tra le quali l’Alessandria.

A tal proposito Walter Bugnano dichiara: “Siamo onorati che Buzzi Langhi abbia accettato la nostra proposta, pur sapendo che non potevano garantirgli i rimborsi che ha percepito sino a pochi mesi fa. In lui ha prevalso la voglia di lavorare con continuità con una squadra, mentre ora svolge attività saltuarie (per quanto prestigiose ndr).

Non era facile trovare un degno sostituto di Franco Moretti – prosegue il dirigente – perchè lui è stato il vero valore aggiunto che ha permesso alla nostra squadra di ottenere i grandi risultati di questo inizio stagione (14 partite giocate, 11 vittorie e tre pareggi primo posto in classifica nel girone D di Promozione con una partita in meno ndr). La dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da Moretti sono le tante partite che abbiamo recuperato nei secondi tempi, dove a differenza degli avversari, noi non caliamo fisicamente e manteniamo la lucidità“. 

Alle Colline Alfieri arriva anche il calciatore Ariaudo, proveniente dal Carmagnola, acquistato per il prolungarsi della convalescenza di Conti che ne avrà ancora per un paio di mesi, altra operazione chiusa ieri sera sempre da Bugnano. 

Per la sostituzione del direttore sportivo, invece, si è deciso per una soluzione interna, con lo stesso Bugnano che ricoprirà quel ruolo coadiuvato dal presidente Vercelli, almeno sino a giugno, poi, anche in base al risultato finale ottenuto, si cercherà un nuovo direttore sportivo. A tal proposito sempre Bugnano ha tenuto a precisare: “Non è vero quanto letto su alcuni giornali che siamo alla ricerca di un ds, dei tanti nomi che ho letto non conosco nessuno, e confermo che fino a giugno siamo a posto così“.

Luciano Baracco