Le girl dell’Asti Volley chiudono il 2012 con il ”botto”

23 dicembre 2012 | 10:11
Share0
Le girl dell’Asti Volley chiudono il 2012 con il ”botto”

Le torinesi rimangono in campo praticamente solo un set, dove Asti è in vena di esperimenti, mal riusciti. Il resto della gara è solo un Asti di gran carattere, concentrato e determinato. Il vero Asti. E visto che siamo nel periodo natalizio: un Asti frizzante come la migliore bottiglia di spumante dove vincono le bollicine di un gruppo che quando si ritrova sa offrire spettacolo al suo numeroso pubblico. Tutto qui. Scusate se è poco.

Al termine dell’incontro tra Asti e Pinerolo le parole Del direttore sportivo Claudio Bianchi:

Asti ha giocato bene, ma migliora ancora di più quando in campo ci sono le più giovani. Voglio parlare della Trevisan e l’ottima palleggiatrice Bernabè che è riuscita più volte a togliere il muro avversario. Ma la cosa fondamentale, ho visto compattezza, forza e determinazione di gruppo nei momenti difficili. Altro tassello importante la nostra difesa che ha messo in apprensione il Pinerolo. Sicuramente un buon fine 2012.”

Quali le prospettive per il 2013?

Proseguire il lavoro iniziato. Abbiamo investito molto nel giovanile. Ad esempio, contro il Pinerolo un buon numero di atlete erano under 18. Il settore giovanile stà crescendo, questo è un obiettivo su cui lavorare sempre più.”

Dalla tribuna, i tifosi hanno eletto miglior giocatrice dell’Asti la palleggiatrice Bernabè:

Ringrazio il pubblico, davvero numeroso. Sono felice di aver creato tanto entusiasmo. In genere sono molto critica nei miei confronti. Bisogna rimanere con i piedi bene a terra, per questo dico che bisogna sempre migliorarsi. Con Pinerolo ci siamo divertite. In campo tanto impegno, grinta. Una vittoria meritata.”

Cosa c’è da aspettarsi dall’Asti versione 2013?

Se si gioca come contro Pinerolo, possiamo raggiungere anche alti livelli. Prendere le cose positive del 2012 per fare meraviglie nel 2013.”

Miglior chiusura non poteva esserci.

Giuseppe Pio

Articolo correlati:

L’Asti Volley festeggia il Natale battendo il Pinerolo