”Natale… sui pattini”, il grande spettacolo della New Asti Skating

18 dicembre 2012 | 08:20
Share0
”Natale… sui pattini”, il grande spettacolo della New Asti Skating

A questo evento che rientra nel progetto “Asti Città per lo Sport” edizione 2012, Patrocinato dal Comune di Asti, e da tutti gli Enti di promozione sportiva: CONI-FIHP-AICS e PANATHLON, il Team astigiano accompagnato dalla regia ineccepibile della “esclusiva” Lidia Nargi, coadiuvata dal Consiglio Direttivo neo eletto ha visto il glorioso Palazzetto gremito al limite della sua ospitalità, animato da una vitalità sportiva diversa nella quale movimento, gioco e sport hanno fatto da coreografia ad uno spettacolo unico per bellezza e fascino.

 Una eccellenza astigiana l’attività sportiva della New Asti Skating acclamata dalle numerose autorità presenti che nonostante il convulso periodo natalizio sovraccarico di appuntamenti non si sono risparmiate nel presenziare fino alla fine con complimenti colmi di elogi a partire dai saluti del Prefetto di Asti Dott. Alberto Ardia, all’ Assessore allo Sport del Comune di Asti Sig.ra Marta Parodi che più volte si è complimentata per il magnifico operato di promozione sportiva promosso dalla società, al Presidente del Coni di Asti Sig. Pier Carlo Molinaris che ha elogiato non solo il bellissimo spettacolo, ma soprattutto la “mission” di educatori dello sport che il sodalizio ha contribuito a dare nei 35 anni di attività dedicati allo sport, insignita proprio in questo mese della Stella d’Argento al merito sportivo da parte del Presidente del CONI Nazionale Onorevole Giovanni Petrucci. Vivi complimenti ancora sono giunti dall’ente di promozione sportiva AICS dal Presidente Sig. Giuseppe Inquartana, e dal Vice Presidente del Panathlon Club Asti Sig.ra Annalisa Visioli , che in più riprese non si è risparmiata nel felicitarsi con la panatheta Lidia Nargi ed il suo staff per l’eccellente lavoro svolto sia nella promozione dello sport sia nei confronti delle 16 esibizioni presentate durante la manifestazione. Assente per malattia il Delegato Provinciale FIHP Sig. Giancarlo Trento che con una lettera ha salutato calorosamente tutti i partecipanti.

natale sui pattini 2012 new asti skatingUn programma ben curato quello presentato dalla New Asti Skating che ha visto scendere in pista tutti gli atleti del sodalizio suddivisi nei vari gruppi di appartenenza dal Gruppo Principianti – Avviamento -Pre-Agonistico – Giovani Agonisti – Agonisti e Spettacolo, al Gruppo Sportivo Pegaso Sez. Pattinaggio che hanno presentato una scaletta di numeri eccezionali dal:

  1. Gruppo PRINCIPIANTI nel collettivo PINOCCHIO dove sono scesi in pista i 16 giovani atleti rigorosamente dal cappello a cono e dal costume, che con le loro movenze hanno colpito tutti per bravura e tenerezza.
  2. Gruppo AVVIAMENTO e GIOVANI AGONISTI con il collettivo ispiratosi ai famosi protagonisti dei cartoni WALT DISNEY hanno portato il pubblico nel fantastico mondo della fantasia
  3. GRUPPO PRE-AGONISTICO con l’interpretazione di uno storico brano dell’indimenticabile Michael Jackson che per acclamazione del pubblico incantata ha dovuto concedere il bis
  4. Ed ancora tutte le esibizioni dei Gruppi Spettacolo dal PICCOLO GRUPPO che si è esibito con il disco di gara che le ha viste protagoniste ai Campionati Italiano FIHP, ad i quartetti SURPRISE, VISION e MIRAGE, che hanno mostrato in anteprima i loro futuri dischi di gara, e le esibizioni che le hanno portate ai vertici di classifica ai trascorsi Campionati Federali
  5. Le esibizioni dei Gruppi AGONISTI dai più giovani con il collettivo Cats’ che promette un sicuro futuro nelle prossime stagioni sportive
  6. L’esibizione dell’atleta Marta Mingolla convocata ai Campionati Italiani FIHP 2012
  7. L’esibizione di AURORA e BARBARA ROMITO e SARA PIPIA interpreti di una bellissima coreografia sulle note di Fred Buscaglione

 Ospiti fissi i ragazzi diversamente abili, atleti New Asti Skating, del Gruppo Sportivo Pegaso sezione Pattinaggio che seguiti sempre dalla loro allenatrice Lidia Nargi, accompagnati dalla musica di Arisa dove le note di “Meraviglioso Amore Mio” hanno reso lo spettacolo ancor più grande, sensibilizzando il pubblico ed inviando un importante messaggio di abbattimento di ogni barriera materiale ed emotiva, perfettamente colto dagli applausi commossi del pubblico e dai complimenti del Neo eletto presidente del Gruppo Sportivo Pegaso Sig. Gerbo che ha con orgoglio assistito i ragazzi per la prima loro uscita ufficiale.

Un programma di due ore no stop dove la libera espressione, l’effervescente vitalità dei partecipanti, la fantasia degli attori e soprattutto la loro bravura ha emozionato il pubblico veramente entusiasta, un applauso particolare è stato dedicato al Gruppo Principianti e Avviamento, grande vivaio di talenti che la New Asti Skating con orgoglio cura e segue ogni anno per creare i futuri campioni di domani.

La Manifestazione è stata anche l’ occasione per presentare la futura squadra agonista per i prossimi Campionati FIHP 2013, sempre più numerosa.

La Manifestazione ricordiamo rientra nel progetto MOVIMENTO GIOCO E SPORT: IO DICO SI’ sostenuto dalla Fondazione della C.R.Asti, progetto proposto con l’obiettivo di accrescere la promozione dello sport astigiano, e di trasmetterne i suoi valori.

Un ringraziamento particolare và a tutto lo Staff dirigenziale che con il loro impegno hanno contribuito alla realizzazione della Manifestazione: Presidente Flavia Cassano,Vice Presidente Elisabetta Moretti, ed ai Dirigenti: Simona Molina, Anna Maria Salla, Carmen Cuppari, Anna Maria Cardili, Sabrina Palermo, Alida Righetti e Rosolino Biasi e naturalmente Lidia Nargi coadiuvata da Greta Salimbene, Martina Morena e Gaia Bologna, ed a tutti i genitori che hanno collaborato all’organizzazione della Manifestazione.

Red.