Partito il conto alla rovescia per la Premiazione dell’Attività tamburellistica

7 dicembre 2012 | 10:20
Share0
Partito il conto alla rovescia per la Premiazione dell’Attività tamburellistica

La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale della FIPT di Asti in collaborazione con l’Agenzia IvoAnselmo Pubblicità con il contributo della Banca Cassa di Risparmio di Asti, è anche il momento di fare il bilancio dell’attività delle federazione stessa.

A confermare l’ottimo lavoro svolto dall’ente guidato da Mimmo Basso sono i numeri: le squadre astigiane hanno conquistato una Coppa Europa, sette titoli italiani e due Coppe Italia; inoltre ben 26 atleti astigiani hanno vestito la maglia azzurra nelle varie categorie, con la conquista di una medaglia d’argento ai Mondiali. Ma quello che più rende orgogliosi è l’aumento dei praticanti della disciplina grazie anche un un lavoro di valorizzazione dello sport nelle scuole.

Festa più che meritata, quindi, quella che andrà in scena domenica prossima, ma come sempre il pensiero è già rivolto alla nuova stagione con nuovi importanti obiettivi; è proprio così che la federazione ha fatto del tamburello l’orgoglio dello sport astigiano.

Tutte le società e tutti gli amanti di questo splendido sport sono invitati alla grande festa del Teatro Lumiere dove, tra le altre cose, verrà distribuito gratuitamente il volume “Un anno di tamburello” curato con la solita maestria per il terzo anno da Ivo Anselmo. A tal proposito, si ricorda a tutti che la festa di domenica 16 dicembre sarà l’unica occasione per poter avere il libro ricordo dell’annata tamburellistica che sta per chiudersi.

l.b.