Premiati i campioni Fidal Asti della pista e della strada

1 dicembre 2012 | 15:32
Share0
Premiati i campioni Fidal Asti della pista e della strada

 Sotto la guida del vicepresidente Roberto Amerio, gli atleti astigiani protagonisti della stagione su strada e su pista hanno ricevuto i riconoscimenti da parte del Comitato Provinciale.

Quella del 2012 non dovrebbe essere l’ultima premiazione della storia della Fidal Asti: “Nonostante tutto quello che sta avvenendo – ha spiegato Amerio in apertura – la Fidal regionale ha confermato l’attività del Comitato Astigiano anche per il 2013″.

Premiati i campioni provinciali di corsa su strada (clicca qui per vedere le loro foto), a partire dagli Assoluti, Max Della Ferrera (Brancaleone) e Cinzia Passuello (Vittorio Alfieri), dei 5000 metri, della Mezza Maratona, e i migliori atleti della pista.

In particolare, le classifiche della pista sono state redatte in base ai punteggi di ciascun atleta nelle diverse specialità, in modo da decretare il miglore risultato della stagione. A livello giovanile, la sezione Atletica della Polisportiva Mezzaluna la fa da padrone tra i più piccoli, ma è da ricordare che gli atleti villanovesi vengono tesserati per il Cus Torino dalla categoria Allievi in su, quindi escono dall’egida della Fidal Asti.

Ecco dunque i nomi degli acerbi protagonisti dell’atletica locale, quelli da cui si attendono conferme per il futuro, autori dei migliori punteggi stagionali:

Ragazzi – Anas Gueinnioni  (Mezzaluna)

Ragazze – Leila Fanta Kone (Mezzaluna)

Cadetti – Simone Lizzi (Mezzaluna)

Cadette – Mariam Guadagnin (Vittorio Alfieri)

Allievi – Giacomo Baldino (Vittorio Alfieri)

Allieve – Asia Cogliandro (Atletica Castell’Alfero)

 c.s.

Articoli correlati:

La Fidal Asti premia i Campioni provinciali