Ultime gare del 2012 per i giovani judokas della Polisportiva Cr Asti

17 dicembre 2012 | 13:44
Share0
Ultime gare del 2012 per i giovani judokas della Polisportiva Cr Asti

A Genova si disputava il Torneo di Natale per le categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi, mentre a Firenze erano di scena i più grandi nel Torneo Internazionale Ginestrini.

Buona la prova dei 3 agonisti a Firenze che hanno conquistato 3 medaglie importanti: al primo posto nella categoria Esordienti A si è piazzato Gianluca Iudicelli che ha avuto la meglio in finale di un suo rivale storico che lo aveva già battuto in precedenza. Pur passando in svantaggio all’inizio dell’incontro è riuscito però a ribaltare il risultato grazie ad un potente Harai-Goshi all’avversario che è stato valutato ippon e quindi vittoria piena.

Sempre nella categoria Esordienti A continua il buon periodo di Francesca Marchisio che, sconfitta solo da una forte atleta sarda al primo incontro, ha poi risalito la china piazzandosi al terzo posto dopo i recuperi.

Gara difficile per Irene Boccia nella categoria Cadetti nel peso fino a 52 kg. Alla competizione partecipava la rappresentativa Nazionale guidata dal Tecnico Federale Nicola Moraci e diverse rappresentative Regionali.

Nella  poule di Irene le migliori atlete italiane al momento fra cui la toscana Fiora classificatasi al 3° posto ai Campionati Europei di quest’anno, la torinese Ravagnani anche lei medagliata agli Europei e altre medagliate ai Campionati Italiani dell’anno in corso.

Irene si affaccia per la seconda volta nella nuova categoria di peso dei 52 kg, dopo che a Bergamo aveva esordito con il botto classificandosi al 1° posto. Questa volta dopo aver vinto agevolmente il primo incontro dovrà vedersela propio con quella Sofia Fiora che ha calcato tutti i tatami europei e che è in questo momento l’atleta da battere. Una distrazione le è fatale e l’incontro è perduto; non la gara però che continua con i recuperi che le permetteranno di arrivare sul terzo gradino del podio e di piazzarsi nuovamente fra il gruppo di testa.

A Genova contemporaneamente i più piccoli pre-agonisti affrontavano la loro ultima gara dell’anno con una emozione in più visto che era la prima occasione di una manifestazione fuori dal Piemonte. Ma il tempo di prendere le misure della novità e hanno ritrovato la loro abituale grinta e voglia di divertirsi!

Alla fine della giornata questi i risultati: al primo posto Alberto Forno e Alberto Catalano, al secondo posto Sebastiano Bacci, Tommaso Bazzega e Gabriele Dristi e al terzo posto Nicolas Andreetta (nella foto da sx  Bazzega, Catalano, Andreetta, Forno, Dristi e Bacci).

Red.