Un anno di sport: ad agosto, Valentina Truppa protagonista a Londra 2012

29 dicembre 2012 | 15:21
Share0
Un anno di sport: ad agosto, Valentina Truppa protagonista a Londra 2012

Londra 2012: Valentina Truppa chiude al 15° posto la finale di Dressage. Ottima prestazione dell’amazzone astigiana di adozione con il suo cavallo Eremo del Castegno premiato con il punteggio di 78,214

Ciclismo: Stella Riverditi nona nella Crono Europea. La portacolori della Forno d’Asolo Colavita, campionessa italiana della specialità, è stata la migliore delle azzurrine nella crono juniores

Tamburello: l’Alegra Settime vince la Coppa Italia Femminile. Nella finale della competizione di serie A la squadra astigiana supera il San Paolo d’Argon 13 a 11; domani pomeriggio tocca al Callianetto contro il Carpeneto.

Callianetto travolgente, la Coppa Italia è ancora sua. Nella finale giocata a Sommacampagna i campionissimi astigiani superano nettamente 13 a 4 il Carpeneto e conquistano il trofeo per la nona volta.

Il Grazzano fa sua anche la Coppa Italia. Grande doppietta per la squadra grazzanese che, sempre a Tonco, supera di nuovo in finale il Moncalvo questa volta con il punteggio di 19 a 15.

In Trentino si è chiusa la stagione open giovanile. Sono stati assegnati i titoli italiani delle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi maschili e femminili con le astigiane che conquistano due scudetti con le Juniores del Monale e le allieve del Piea.

Pattinaggio: Andrea Nicastro vicecampione Europeo. Per il forte pattinatore della società astigiana Blue Roller un ottimo secondo posto ai Campionati Europei Assoluti disputati ad Arnas in Francia.

Martina Morra e Nemio Giuliano brillano ai Tricolori di Roccaraso. La coppia di danza chiude nella top ten del Campionato Italiano, confermando il raggiunto livello di maturità agonistica. Settima posizione per l’astigiano-genovese Giuseppe Baldi.

Red.

Articoli correlati

Un anno di sport: a luglio, ottava meraviglia di Luca Cantamessa al Rally del Tartufo

Un anno di sport: a giugno, gli atleti Blue Roller si confermano ai vertici nazionali

Un anno di sport: a maggio, Pucciariello, Gandolfo e Sotero ai Mondiali di Pentathlon

Un anno di sport: ad aprile, Nicole Campaner profeta in patria

Un anno di sport: a marzo impresa Orange in Coppa Italia

Un anno di sport: a febbraio, atletica protagonista

Un anno di sport: a gennaio nasce la Footon Servetto