Un anno di sport: a febbraio, atletica protagonista

26 dicembre 2012 | 14:55
Share0
Un anno di sport: a febbraio, atletica protagonista

Atletica: Francesca Massobrio centra il minimo per i Mondiali Junior e si conferma la più forte d’Italia ai Campionati Italiani Invernali Juniores. La giovane lanciatrice di martello sandamianese con un lancio da 58,68 metri ha centrato la misura per la competizione iridata di Barcellona, a cui però non parteciperà per i postumi di problemi fisici.

Carlotta Guerreschi è d’argento ai Tricolori Promesse di Ancona. Al Banca Marche Palas, l’astigiana, da questa stagione tesserata per la società lombarda Brescia 1950 Ispa Group, con la misura di 5,94 m sfiora il titolo italiano promesse nel salto in lungo, sfuggito per soli 3 cm.

Tennistavolo: al Torneo Nazionale Giovanile Predeterminato di Torino vittoria per Alessandro Millo, atleta della Refrancorese, nella categoria Allievi, terzo posto per Robertino Perri tra gli juniores e di Andrea Aschiero negli Under 21

Hockey Indoor: Alle finali nazionali di serie A giocate a Bologna l’Usd Moncalvese Hockey ottiene la meritata permanenza nella massima serie classificandosi al sesto posto finale.

Judo: a Vittorio Veneto brillano gli atleti della Polisportiva Cr Asti. Al prestigioso torneo International Judo Throphy il sodalizio astigiano ottiene un oro con Irene Boccia e un bronzo con Gianluca Iudicelli più una serie di buoni piazzamenti.

Red.

Un anno di sport: gennaio