Un anno di sport: a giugno, gli atleti Blue Roller si confermano ai vertici nazionali

28 dicembre 2012 | 16:17
Share0
Un anno di sport: a giugno, gli atleti Blue Roller si confermano ai vertici nazionali

Pentathlon: gli astigiani in evidenza in Europa.  Francesca Gandolfo, Alice Sotero e Andrea Pucciariello hanno partecipato agli Europei Juniores in Ungheria con la maglia azzurra, dove la Sotero ha conquistato l’argento in staffetta. 

Ciclismo: a Caldonazzo, Stella Riverditi è regina tricolore della crono. La portacolori della Forno d’Asolo Colavita ha vinto il titolo italiano juniores nella prova contro il tempo. Tra i maschi, decimo posto per il nicese Alberto Marengo.

Nuoto: ai Campionati Italiani di fondo Federico Brumana è d’Argento. Il portacolori dell’AstiNuoto ha chiuso la prova di 7,5 km della categoria juniores dietro a Giovanni Bienati; quarto il fratello Alberto. Alice Franco terza nella 10 km nella categoria assolute.

Pattinaggio: Andrea Nicastro medaglia di bronzo ai Campionati Italiani. Il giovane atleta della Blue Roller ha chiuso al terzo posto la prova dei tricolori federali nella categoria juniores; tra i cadetti buon sesto posto di Federico Trento. Matteo Penasso, giovane talento della società astigiana Blue Roller si classifica al secondo posto ai Campionati Italiani Uisp nell’esercizio libero dei Primavera.

Biathlon Atletico: quinto titolo italiano consecutivo per Annalisa Maggiorotto. La forte atleta astigiana tesserata per il Cus Torino si è imposta ai Campionati Italiani disputati a Città di Castello.

Asti per due giorni diventa capitale italiana delle bocce. I campi dei vari circoli astigiano hanno ospitato i Campionati Italiani Terne Categoria D organizzati dalla società Asd San Domenico Savio.

Calcio: momento difficile per due gloriose società astigiane. Il Canelli, appena salvatosi in Eccellenza consegna i libri societari in Comune, la squadra ripartirà dalla Promozione. La Sandamianese, alle prese con problemi societari, perde la sfida play out di Promozione e retrocede in Prima Categoria.

Red.