Un anno di sport: a maggio, Pucciariello, Gandolfo e Sotero ai Mondiali di Pentathlon

28 dicembre 2012 | 09:17
Share0
Un anno di sport: a maggio, Pucciariello, Gandolfo e Sotero ai Mondiali di Pentathlon

Pentathlon: Sotero, Pucciariello e Gandolfo partecipano ai Mondiali a Roma. La manifestazione iridiata si è disputata dal 7 al 13 maggio con i tre atleti astigiani dello Junior Pentathlon che sono stati inseriti nelle staffette. 

Tennistavolo: Alessandro Millo grande protagonista agli Italiani Giovanili. Ottima prestazione per il portacolori della Refrancorese che si classifica al secondo posto in doppio e al quinto nel singolo

Alice Franco è la “Sportiva Astigiana dell’anno”. Alla 21a Festa dello Sport, la nuotatrice astigiana è stata la più votata dalla giuria; tra le squadre premio ex-aequo per gli Orange e il Callianetto.

Calcio: si chiudono i campionati di calcio con la salvezza per l’Asti in serie D, per il Canelli in Eccellenza e per l’Astisport nella serie C femminile. 

Nel Calcio a 5 il sogno scudetto dell’Asti Acqua Eva si ferma ai quarti di finali dei play off contro la Lazio.

Il Panathlon Club Asti festeggia il suo 50° compleanno. 

Volley: Si chiudono anche i campionati di Serie B1 con l’Hasta e l’Asti Volley che chiudono i rispettivi tornei a metà classifica.

Lotta: Carola Rainero seconda ai Campionati Italiani Assoluti. La forte e giovane atleta astigiana, al primo anno della categoria juniores, conquista una splendida medaglia d’argento a Ostia Lido battuta solo da una Senior

Dressage: a Monaco, grande vittoria di Valentina Truppa. L’atleta astigiana che gareggia per i Carabinieri ha vinto il Grand Prix Freestyle World Dressage Masters in Germania cavalcando il cavallo Eremo del Castegno.

Pattinaggio: Andrea Nicastro trionfa in Coppa di Germania. Il giovane talento astigiano della Blue Roller conquista la medaglia d’oro negli esercizi obbligatori con la maglia azzurra.

Motori: Filippo Carbone convocato per il Campionato Europeo Enduro. Il giovanissimo centauro del Moto Club Alfieri è stato scelto dalla Federazione Motociclistica Italiana per la prova di Arsiè.

Atletica: la quarta “Mezza Maratona Città di Asti” parla africano. Il marocchino El Mostafà Rachhi e l’etiope Feleku Abere Fisseha hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro della gara di 21,097 km.

Red.

Articoli correlati:

Un anno di sport: ad aprile, Nicole Campaner profeta in patria

Un anno di sport: a marzo impresa Orange in Coppa Italia

Un anno di sport: a febbraio, atletica protagonista

Un anno di sport: a gennaio nasce la Footon Servetto