Un Asti troppo falloso concede troppo al Parabiago

10 dicembre 2012 | 17:45
Share0
Un Asti troppo falloso concede troppo al Parabiago

Un difetto difficile da estirpare evidentemente ma i giocatori dovranno eliminarlo: la classifica è sempre più brutta e domenica ci sarà il delicato derby contro l’Alessandria, una sfida da vincere a tutti i costi. Ancora una volta, a un primo tempo ben giocato è seguita una ripresa in cui gli astigiani, anziché dare lo strappo per spezzare l’equilibrio a proprio favore, si sono lasciati andare tra falli e parole di troppo.

Tra i “galletti” aveva recitato la parte del leone il mediano d’apertura Francesio, autore di un piazzato e della meta trasformata da Tommaso Carafa. Nei secondi 40’ la successione di cartellini agli ospiti condizionava la partita spostandola dalla parte del Parabiago.

Domenica ci sarà un derby difficile dicevamo, inevitabilmente teso: per l’Asti la prova d’appello ideale sul raggiungimento di una maturità ancora da dimostrare.

PARABIAGO-ASTI RUGBY                   26-10 (pt 12-10)

ASTI RUGBY: T. Carafa; Montersino, Frangione, Hogea, Lazzarino; Francesio, Leva; P. Carafa, G. Binello, Osta; Vergano (10’ st Bellotta), Epifani; Piciaccia, Santos (32’ st Valorzi), Canta. All. Rossini.

MARCATORI: pt 6’ c.p. Francesio, 25’m. Francesio tr. T. Carafa (pt 12-10)

NOTE: st gialli a Frangione, Epifani, Francesio; rosso a Epifani.

Marco Porcellini

Articoli correlati:

Asti Rugby ko in casa del Parabiago