A Gorla, vittoria del gruppo per l’Asti Volley

6 gennaio 2013 | 10:36
Share0
A Gorla, vittoria del gruppo per l’Asti Volley

Anche in questa occasione ha vinto la “squadra” con all’interno diverse under che hanno fatto la differenza aiutate dalle cosiddette veterane come la Borgna e la Vinciarelli. Da segnalare l’assenza della forte centrale Piolanti, e stoicamente in campo anche se con problemi fisici della palleggiatrice Bernabè. A Gorla una affermazione che vale doppio: per il morale e per una classifica che si fa sempre più serena. E di questi tempi è preziosa manna che viene dal cielo.

Al termine della gara le parole del direttore sportivo G.Paolo Luisi:

Importante vittoria. Anzi, direi che se ci fosse stata anche la Piolanti e con una Bernabè in campo senza problemi fisici il risultato poteva essere ancora più a nostro favore. Comunque complimenti alle nostre giovani che hanno fatto davvero una bella gara. E’ vero, nei primi due set la squadra era quasi come impaurita, contratta, ma con alcuni accorgimenti, e l’unione del gruppo, la gara dell’Asti ha preso una netta inversione di tendenza. Siamo un diesel.”

Punti importanti per il proseguo del campionato.

Certamente si. Teniamo presente che in campo c’erano tre atlete under 97, 96, 95. Con questo risultato sommato a quello con il Pinerolo( vittoria per 3 –1) danno maggiore stimolo al lavoro in settimana. Due vittorie consecutive che ci danno ulteriore morale.”

Sabato altra trasferta delicata in quel di Como con l’Albese.

Loro sono una formazione “fisicata”. Ritroveremo atlete conosciute come le sorelle Confalonieri. Non sarà certo una trasferta facile. Se recuperiamo tutte le effettive si può giocare e fare bella figura. Questo sicuro.”

Giuseppe Pio