A Santos, Alice Franco più forte della febbre!

30 gennaio 2013 | 11:29
Share0
A Santos, Alice Franco più forte della febbre!

Come già annunciato alla vigila, l’avvicinamento alla gara non era stato dei migliori per la campionessa astigiana, colpita da una forte gastro-enterite che ne aveva ridotto le energie. Il mattino stesso della gara, la portacolori dell’Esercito e dell’AstiNuoto si è presentata al via con la febbre a 38°.

“Penso che non potessi davvero fare più di così – commenta una stremata Alice dopo la fatica brasiliana – ho dato tutto, avevo una gran voglia di gareggiare, ma purtroppo la febbre non mi ha consentito di esprimermi al massimo delle mie potenzialità”.

“Direi che in queste condizioni ha davvero fatto la gara perfetta – le fa eco il suo tecnico Pino Palumbo – ha disputato un ottimo finale malgrado le energie ridotte al lumicino battendo atlete di altissimo livello tra cui il bronzo olimpico e compagna di nazionale Martina Grimaldi. Sapevamo che per colpa del malanno non sarebbe arrivata in buone condizioni alla gara, ma Alice ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta, lottando al massimo sino in fondo. Direi che, nonostante tutto, è stato un’ottimo inizio di stagione”.

c.s.

Alice Franco quinta nella 10 km di Coppa del Mondo