Anno nuovo, vecchio AstiSport: ko anche con il Polonghera

28 gennaio 2013 | 14:40
Share0
Anno nuovo, vecchio AstiSport: ko anche con il Polonghera

Si tratta della quinta sconfitta consecutiva per le ragazze astigiane di cui ben tre contro squadre che occupano dalla quart’ultima alla penultima posizione in classifica e che grazie ai rispettivi tre punti sono ancora in corsa per la salvezza rischiando di tirare dentro anche l’AstiSport.

La partita contro il Polonghera (nella foto immagine di repertorio della gara di andata) è stata in linea con le altre sconfitte: la squadra astigiane che macina gioco e non sfrutta le tante occasioni da rete per poi venire punita alla prima opportunità delle avversarie.

Nel primo tempo ghiotta occasione per Marcello che però, anzichè servire Salvioli sola in area, tenta la conclusione da posizione defilata; poi ci prova Quadi ma sfiora l’incrocio, buone opportunità anche per Froio, Barbero e Salvioli che però non impensieriscono il portiere ospite. 

Nella ripresa il copione non cambia con l’Astisport che cerca la rete della vittoria, ma ancora Quadi e Froio non trovano il bersaglio; si arriva così al 35′ quando, nell’unica occasione creata il Polonghera trova il gol della vittoria, anche perchè nel finale Salvioli, sola davanti al portiere, calcia a lato la palla del possibile pareggio che per lo meno avrebbe permesso alle astigiane di mantenere a distanza il Polonghera che ora è solo tre punti dietro.

Domenica delicatissima partita casalinga per l’Astisport contro il Cit Turin, squadra a pari punti ma con una partita in meno; obbligatorio tornare a muovere la classifica per la squadra astigiana ed interrompere la striscia negativa.

AstiSport – Pro Polonghera  0 – 1

AstiSport: Ponticelli, Barbero, Ivaldi, Leto, Federico (85′ Motta), Rotella, De Masi, Froio, Marcella (45′ Gaetano), Salvioli, Quadi. A disposizione: Cristiano, Moutawakkil.

Serie C Femminile

Risultati 1a giornata di ritorno

JUVENTUS – AOSTA     15-2

ROMAGNANO – ASTERIX  1-0

MUSIELLO – BIELLESE  16-0

CASALE – CAVALLERMAGGIORE  3-0

LUSERNA – CIT TURIN   Rinv.

ASTISPORT – POLONGHERA  0-1

Riposa COSSATO

Classifica: Musiello 33, Juventus 31, Romagnano 27, Luserna* 26, Casale 23, Cavallermaggiore 20, Cossato 16, Astisport 13, Cit Turin* 13, Pro Polonghera 10, Asterix 9, Aosta le Violette 7, Biellese 6.  

l.b.