”Astisport o rappresentativa?”.. il dubbio amletico di Marilena Cervellino

25 gennaio 2013 | 16:07
Share0
”Astisport o rappresentativa?”.. il dubbio amletico di Marilena Cervellino

Notizia di ieri della convocazione di tre giocatrici dell’AstiSport, Francesca Marcella, Francesca Barbero e Florencia De Masi per mercoledì prossimo 30 gennaio che però potrebbero non essere le uniche astigiane a partecipare al raduno. Il selezionatore della rappresentativa piemontese Francesco Foderaro, infatti, ha proposto alla storica capitana ed attuale dirigente (causa anche un lungo infortunio che la ha tenuta lontano dai campi) dell’AstiSport, Marilena Cervellino, di entrare a far parte del suo staff.

E’ proprio la stessa Marilena a darci questa notizia:

Qualche tempo fa mi avevano chiesto di candidarmi come delegato regionale al calcio femminile, ma io non avevo accettato; allora il Mister della rappresentativa mi ha proposto di far parte del suo staff. Io ci sto pensando, ma credo che accetterò anche se il presidente del Comitato Figc vuole che mi svincoli dall’AstiSport e io questo non lo voglio assolutamente.

Ma tu per regolamento puoi restare tesserata per l’AstiSport e far parte dello staff della rappresentativa?

Sì, e spero che mi vengono incontro e non si impuntino su questa cosa senza motivo. Per me sarebbe difficle abbandonare la mia squadra ora, anche perchè il Mister (Gullì ndr) sta seguendo il corso da allenatore e io quella da istruttore, per cui abbiamo già difficoltà a far tutto in due e se io mollassi per questo nuovo progetto. Devo valutare bene anche perchè dover rinunciare io sempre a qualcosa…

Non è la prima volta che ti propongono una collaborazione del genere?

No, me lo avevano già chiesto l’anno scorso, ma siccome ogni tanto giocavo ancora non potevo…., quest’anno non gioco più, ho deciso…. a meno che proprio capitasse che siamo in 9!!!!

Riassumendo Marilena, mercoledì prossimo cosa farai?

Il mister mi ha chiamato dicendomi di andare, ma sabato (domani) ci sono le elezioni del delegato regionale per il calcio femminile, vediamo se con la sua nomina vengono fuori altre “novità”! Una cosa però ci tengo a dire: sono contentissima di poter accompagnare le due Francesche Florencia in rappresentativa perchè se lo meritano, dico davvero….sono brave e, ripeto, se lo meritano…

A noi non resta che ringraziare Marilena per la sua solita grande disponibilità e, in attesa che sciolga il suo dubbio amletico, qualsiasi decisione prenda le facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua nuova carriera dirigenziale.

Luciano Baracco