Domenica, la festa dell’Atletica Castell’Alfero

17 gennaio 2013 | 11:44
Share0
Domenica, la festa dell’Atletica Castell’Alfero

Come da tradizione, per l’ottavo anno consecutivo, sarà consegnato il premio “Promessa Azzurra”, un premio che ogni anno il sodalizio di Castell’Alfero attribuisce ad un giovane talento dell’atletica astigiana, indipendetemente dalla società di appartenenza. Per il 2012, il riconoscimento andrà ad Edoardo Pellisetti, astigiano portacolori dell’Atletica Piemonte, per i risultati conseguiti nel 2012 nella disciplina delle prove multiple.

Con l’anno appena concluso, l’Atletica Castell’Alfero taglia il traguardo del secondo quadriennio dalla fondazione ed ha anche festeggiato l’importante “compleanno” del Cross della Befana.

Nel corso della premiazione, il presidente della società, ma anche organizzatore del Cross, Franco Russo ripercorrerà la storia della corsa campestre, nata nel 2003 e cresciuta nel tempo, con vittorie di assoluto rilievo soprattutto al femminile, dal momento che due delle vincitrici ( Valeria Straneo 2004 – Nadia Ejaffini 2006 – 2008) hanno successivamente vestito la maglia azzurra più volte e soprattutto alle Olimpiadi di Londra.

Red.