Doppio ko per le Under 17 della Scuola Basket Asti

22 gennaio 2013 | 08:30
Share0
Doppio ko per le Under 17 della Scuola Basket Asti

La squadra che milita nel campionato di eccellenza (una mista astigiana albese) viene sconfitta in casa dal Cus Torino, mentre la formazione regionale (nella foto) viene travolto a Valenza.

Under 17 Eccellenza

Pessima la partita giocata tra le mura amiche dalla formazione albese/astigiana sia sotto il profilo tecnico che mentale.

Il Cus prevale nel primo quarto dove la formazione di casa non riesce a contrastare la superiorità atletica degli avversari e così Jacomuzzi decide di passare a zona e contenere le penetrazioni avversarie. Si arriva così all’intervallo sul punteggio di 25-26.

Nella ripresa il Cus allunga nuovamente ma Alba non molla e si arriva sul punteggio di 48-48 a 5’ dal termine. Da quel momento in poi il Cus non sbaglia più nulla si aggiudica la partita. Ottima la prova dei 4 ragazzi annata 1997 che giocano una partita molto buona dal punto di vista mentale e della determinazione, un po’ meno dal lato tecnico.

Prossima partita il 31/ gennaio 2013 ore 19 contro Cuneo.

Olimpo basket Alba / SBA – CUS Torino 53– 66

Olimpo/Sba: Leucci , Eirale 13, Glinac 6, Maccario, Recenti 8, Cappello 2, Mucuta 5, Sconfienza 2, Dello Iacovo 12, Cattapan 5. All.ri Jacomuzzi / Schinca

Campionato under 17 regionale

Partita senza storia a Valenza dove gli astigiani, dopo un discreto avvio di gara che li vede condurre anche di 5
lunghezze, cadono sotto la precisione al tiro e l’aggressività difensiva degli orafi.

Un match davvero opaco dove Balsamo & co. smettono di lottare e si lasciano surclassare in tutto e per tutto dagli alessandrini, che confermano di essere una della formazioni più preparate e più forti del girone.

Ora si aspetta un pronto riscatto nelle due partite casalinghe che vedranno gli astigiani opposti al Fossano prima e al
Savigliano dopo.

A.S. VALENZA BASKET – ASD SCUOLA BASKET ASTI 95-39 (22-9, 26-9; 27-9; 20-12)

SBA Transma: Pozzato, Skliar, Smania 4, Risso, Balsamo 4, Martinetti 10, Costa 6, Yeuillaz 7, Caraffa, Favaretto, Aluffi 8. All: Biglia Stefano.

Red.