Enrica Borgna: ”Una vittoria che porta serenità”

20 gennaio 2013 | 14:46
Share0
Enrica Borgna: ”Una vittoria che  porta serenità”

Anzi, nel primo set sono proprio le lombarde a condurre decisamente il gioco per poi vincerlo. Dal secondo, Asti rimette più ordine e più sicurezze risolvendo piano piano una serata non certo delle più agevoli.

Tra le fila astigiane ancora assenti la forte centrale Piolanti e la palleggiatrice Bernabè.

Migliori in campo la “veterana” capitana Enrica Borgna (nella foto), ma soprattutto l’Asti volley tira fuori dal proprio prestigioso lavoro un’altra giovane di talento la Cogliandro. La scuola Asti volley continua a dare frutti per il futuro. Fatti e non parole.

Al termine della gara con Villa le parole della capitana Enrica Borgna:

E’ stata una bella battaglia. Tale è stata la fatica che sembra di aver giocato cinque set. Il Villa, nonostante sia messa male in classifica è squadra tosta e rende la vita difficile a tutti. Abbiamo iniziato la partita non troppo bene però si è reagito e portato a casa la vittoria. Tre punti d’oro. In questo momento servivano proprio. Dopo aver preso un buon punto a Como con l’Albese questi tre punti ci faranno passare il periodo di sosta in serenità. Questa sosta ci voleva proprio. Riprenderemo con Busto Arsizio che stà svolgendo un buon campionato. Speriamo di fare altri punti.”

Nell’organico dell’Asti, giovani talenti crescono.

Certo. Sono brave. Ci danno del filo da torcere. Giusto che sia così. Assieme vengono fuori ottimi allenamenti e chi – chiude Enrica – va meglio entra in campo nella gare ufficiali”.

Il commento passa a Mister Vincenzo Rondinelli:

Partita lunga ma ricca di soddisfazioni per noi. In un momento non facile per via degli infortuni le giovani hanno fatto bene. Il girone di andata lo giudico super bene: aperto in un certo modo, poi partita per partita si è cresciuti. Stiamo lavorando bene. Anche con Villa, dopo un primo set dove ci hanno asfaltato, si è reagito e la gara è stata in mano nostra. Adesso c’è la sosta, e meno male, perchè riuscirò a recuperare le infortunate.”

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

L’Asti Volley chiude l’andata con una vittoria su Villa Cortese