Gharizadeh e i ”galletti” in prestito sono le curiosità del ritorno

18 gennaio 2013 | 17:57
Share0
Gharizadeh e i ”galletti” in prestito sono le curiosità del ritorno

Nonostante i pochi soldi in circolazione, nella pausa abbiamo registrato diversi movimenti di buon livello perciò non mancheranno gli spunti d’interesse. Un’eccezione è il Moncalvo, per il quale il vecchio adagio deve essere corretto in anno nuovo, vita vecchia: gli aleramici finora non sono riusciti ad agganciare alcun giocatore sul mercato, a parte il “12” Andrea Giugliano dalla Sco, inoltre lamentano sempre assenze. Questa volta mancheranno gli infortunati Ferro e Altomonte (questi però potrebbe recuperare all’ultimo) oltre allo squalificato Fassone. Il San Giuseppe Riva accusa squalifiche importanti ma non sarà un cliente facile.

L’arrivo di Ali Gharizadeh ha messo la Pro Villafranca tra le squadre più attese insieme al San Domenico. L’ex Canelli ha circa un’ora nelle gambe, mentre mancheranno Locatelli e Dediero per problemi alle ginocchia. L’altra nota lieta è rappresentata dal ritorno, dopo otto mesi, di Andrea Cerchio che potrebbe disputare una ventina di minuti. All’andata il favorito Pavarolo fu sconfitto 2-0, sognare il bis è lecito.

La “stracittadina” di giornata è Praia-San Domenico Rocchetta, un altro match assai interessante per i molti elementi nuovi. C’è un derby nel derby visti i numerosi “galletti” in prestito: tra i padroni di casa a Vercelli e Paracchino s’è aggiunto Rasero, opposti ai neogialloverdi Sasso e Maggiora.

La partita più squilibrata, sulla carta, è sicuramente Sandamianese-Le Grange. Bisogna però considerare che spesso la forma non è ottimale dopo una lunga sosta: una speranza, o poco più, per la truppa di Isoldi contro la capolista che oltretutto s’è rinforzata. Infine la Nuova Sco, impegnata in una trasferta difficile sul campo davvero ostico di Villanova Monferrato: Vetri e compagni vi hanno conquistato 19 dei 26 punti totali.

Prima categoria Girone F

16a Giornata (1a di ritorno)

Domenica 20 gennaio ore 14,30

Bianze – Monferrato

Fortitudo F.O. – Virtus Vercelli

La Chivasso – Junior Calcio

Moncalvo – San Giuseppe Riva

Pavarolo – Pro Villafranca

Praia – San Domenico Savio

Sandamianese – Le Grange

Villanova – Nuova SCO

Classifica: La Grange 36; Pavarolo 32; Bianzè 28,  Moncalvo, Pro Villafranca 27; Villanova 26, Virtus Vercelli 23; La Chivasso, Nuova Sco Monferrato 22, San Giuseppe Riva 19, Fortitudo F.O. 13, San Domenico Rocchetta 12, Junior Calcio Pontestura 11, Praia 8, Sandamianese 8.

m.p.