Gli juniores dell’Asti Calcio si impongono sulla capolista Chiavari

8 gennaio 2013 | 08:30
Share0
Gli juniores dell’Asti Calcio si impongono sulla capolista Chiavari

Nel campionato nazionale di categoria, infatti, i galletti reduci dalla bella vittoria sul Bra con cui avevano chiuso il girone d’andata, questa volta si sono superati sconfiggendo 1-0 la capolista Chiavari Caperana nella prima giornata di ritorno, grazie all’ennesima prova solida e di qualità.

Un match, quello giocato sul campo di Praia, deciso solo nel finale ma condotto in lungo e in largo dai biancorossi, che, privi della punta Occhipicca e con in campo l’esordiente Pozzatello (ex La Sorgente, cresciuto nel vivaio dell’Asti), hanno sfiorato più volte il vantaggio nel primo tempo.

A inizio ripresa, tuttavia, gli “dei del calcio” parevano aver voltato le spalle ai ragazzi di mister Galeazzi, visto che Carbone, già ammonito, dopo essere stato toccato in area, subiva il secondo giallo e lasciava i suoi in dieci. Un evidente errore arbitrale, che ha reso più maschia la gara e che poi ha portato all’espulsione di un elemento ospite nel finale per proteste.

In inferiorità, l’Asti ha continuato a cercare i tre punti e li ha colti all’88′ grazie a Borriero (nella foto fonte www.asticalcio.com), abile a insaccare con un preciso destro dal dischetto una sponda di Rossi.

Campionato Juniores Nazionale A  

Risultati 1a Giornata di ritorno  

Asti – Chiavari Caperana 1-0

Bogliasco D’Albertis – Verbania  4-3

Calcio Chieri – Imperia    2-2

Derthona – Borgosesia      2-0

Lavagnese – Sestri Levante   5-1

Novese – Bra   1-1

Santhià – Tortona Villalvernia   1-1

Classifica: Bogliasco 30, Chiavari 27, Chieri 25, Lavagnese 23, Bra 21, Imperia 20, Santhià 20, Tortona Villalvernia 19, Derthona 19, Asti 18, Borgosesia 12, Verbania 12, Novese 11, Sestri Levante 11. 

Red.