Grande rimonta degli Esordienti 2001 dell’Asti sull’Alessandria

29 gennaio 2013 | 17:14
Share0
Grande rimonta degli Esordienti 2001 dell’Asti sull’Alessandria

Sabato 26 gennaio si è disputata presso lo stadio 2 di Asti, l’amichevole contro la forte formazione dell’Alessandria 2001, che partecipa sotto età, nella propria provincia, (consentito solo alle squadre professionistiche) al campionato esordienti 2000 a undici giocatori. Nonostante le poche partite disputate finora a 11 giocatori e le tre assenze di Alessio, Reviglio e del nuovo acquisto Morello infortunati, la squadra di mister Dadone ha disputato un’ottima partita sia come ordine sul campo sia a livello di intensità agonistica.

Il primo tempo è stato inizialmente tenuto sotto controllo dalla formazione ospite, che dopo dieci minuti segnava la prima rete e nonostante la reazione dei galletti, la frazione di gioco si concludeva sull’uno a zero per gli ospiti. Il secondo tempo veniva giocato alla pari dalle due formazioni, ma un’indecisione della difesa dell’Asti permetteva ai Grigi di segnare la seconda rete e l’imprecisione sotto rete degli attaccanti dei galletti faceva concludere la frazione sullo zero a due.

All’inizio del terzo tempo una bella trama dell’Alessandria portava il risultato sullo zero a tre, ma, invece di demoralizzarsi, i giovani galletti spingevano sull’acceleratore e l’ottima preparazione fisica (come già dimostrato nella precedente amichevole con la Pro Vercelli) costringeva i Grigi a rimanere per tutto il tempo sulla difensiva. I galletti pervenivano, così, al meritato pareggio per tre a tre con la doppietta di Masoello e la rete di Del Bianco (nella foto fonte www.asticalcio.com).

Dal 2 al 24 febbraio gli esordienti 2001 saranno impegnati nel torneo organizzato dall’Olympic Collegno, mentre, nel weekend del 2 e 3 marzo, parteciperanno, al prestigioso torneo “Riconda” di Lucento, dove sono stati inseriti come teste di serie nel girone a tre squadre con la Juventus e una qualificata, mentre tra le altre partecipanti ci sono squadre come il Torino, il Cuneo, la Pro Vercelli e l’Inter Suno.

I galletti sono scesi in campo con: Gallina, Roshi, Riso, Del Bianco, Giuliani, Preda,  Masoello, Macaione, Cuniberti, Meli, Morando, Simone, Karaja e Margaglia. Assenti Bernardi, Reviglio e Morello.

Red.