I podisti astigiani di corsa nel segno dell’amicizia (2)
Per il secondo anno consecutivo, gli Ambasciatori per lo Sport della città di Asti, Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione, in collaborazione con Paolo Cavaglià, hanno organizzato la corsetta nel segno dell’amicizia e della gioia.
Alle 9, davanti all’Hotel Salera, insieme ai podisti hanno presenziato il Vescovo di Asti Francesco Ravinale e il vice Sindaco di Asti Davide Arri.
Al Vescovo è stata donata una riproduzione del logo degli Ambasciatori realizzato dall’architetto Antonio Guarene. Prima della partenza, Mario Gerbi ha letto la “poesia del podista”, scritta da Angelo Gramegna e Angelo Marchione nel 1994.
Dopo la benedizione e il brindisi augurale offerto dall’Assicurazione Sara di Asti, la carovana di novanta podisti è salita alla Chiesa di Viatosto, dove, guidati dal parroco don Simone Unere, i podisti hanno recitato una preghiera.
L’ultima parte della corsa ha visto il gruppo percorrere la discesa fino al Rifugio Valmanera, dove ad attendere i podisti c’erano l’assessore Piero Vercelli e panettone e thè caldo per rifocillarsi dopo la prima “sgambassà” del 2013.
Red.