I prossimi impegni della Nazionale di Calcio a 5

20 gennaio 2013 | 09:50
Share0
I prossimi impegni della Nazionale di Calcio a 5

A Bari ed Andria la Nazionale sarà coinvolta in un impegnativo girone con Finlandia, Ungheria e la vincente del Gruppo A del Preliminary Round (Francia, Montenegro, San Marino e Gibilterra). A passare sarà solo la prima classificata del raggruppamento, per la seconda ci sarà la scomoda e insidiosa appendice degli spareggi.    

Il PalaFlorio di Bari e il Palasport di Andria saranno, dunque, i palazzetti scelti come scenario delle qualificazioni all’Europeo. Due impianti di eccellenza, ciascuno con una capienza di oltre 4mila posti a sedere che, riempiti dal calore e dalla passione dei tifosi pugliesi, sapranno degnamente supportare la Nazionale di Menichelli in queste qualificazioni. 

Dopo le due vittorie in trasferta sulla Repubblica Ceca, la Nazionale italiana di futsal torna in campo per il secondo impegno del 2013. Martedì 12 e mercoledì 13 febbraio gli azzurri affronteranno in due prestigiose e importantissime amichevoli il Portogallo: a ospitare la Nazionale per questi due test contro i lusitani guidati dalla stella Ricardinho sarà la Lombardia, che festeggia il ritorno dell’Italia dopo quasi vent’anni.

La squadra guidata da Roberto Menichelli scenderà in campo martedì al PalaFacchetti di Treviglio (diretta tv su RaiSport 1), impianto in provincia di Bergamo con una capienza di circa 3.500 spettatori, e il giorno successivo al Pala San Filippo di Brescia, palazzetto dotato di 2.900 posti tutti a sedere. Entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 20.30.

Red.