Il Tamburello astigiano protagonista a Roma

9 gennaio 2013 | 14:24
Share0
Il Tamburello astigiano protagonista a Roma

Sabato prossimo, 12 gennaio, le Società iscritte alla F.I.P.T. saranno chiamate ad eleggere il Presidente Federale per il prossimo quadriennio, con la scontata conferma di Emilio Crosato, presidente uscente ed unico candidato, e il Consiglio Direttivo Nazionale.

Tra i possibili nuovi consiglieri, due sono autorevoli personaggi dello sport astigiano: Pier Carlo Molinaris, già Presidente del Coni Provinciale, in rappresentanza delle Società, ed Alessandra De Vincenzi, atleta e dirigente della Monalese nonché componente del direttivo regionale della F.I.P.T. Piemonte, candidata consigliere in rappresentanza degli atleti. Il nuovo Consiglio Federale si riunirà per la prima volta domenica mattina.

Nutrita sarà la rappresentanza astigiana di Atleti e Dirigenti guidati da Mimmo Basso, che raggiungeranno la capitale per esprimere il proprio voto.

Nel corso della giornata elettiva, alle 12.30, ci sarà spazio per la Cerimonia di Premiazione dei Campioni d’Italia Pallatamburello, che sarà presentata dalla rodata coppia Ivo Anselmo-Valentina Pavia.

Un gratificante riconoscimento per questa collaudata coppia di presentatori astigiani che, dopo le importanti esperienze sul palco del Teatro Alfieri, in occasione della Festa dello Sport del Coni e del Teatro Lumière, per le Premiazioni dell’Attività Tamburellistica, sono chiamati a organizzare e condurre questo prestigioso evento dello sport nazionale.

Nel corso della kermesse, saranno premiati atleti e società che nel 2012 hanno conquistato il Titolo Italiano Maschile e Femminile nelle varie specialità della Pallatamburello.

c.s.