Il Viarigi supera il Settime nella spettacolare finale degli allievi

21 gennaio 2013 | 10:04
Share0
Il Viarigi supera il Settime nella spettacolare finale degli allievi

I primi a scendere in campo nella palestra di Cossombrato, sono stati i giovanissimi (under 14) con tre gare (le ultime del girone) giocate sabato; vittorie per il Piea (13 a 4) sul Chiusano, per il Rilate (13 a 6) sul Cocconato e per il Montemagno (13 a 0) sull’Antignano. Il Piea, primo a quindici punti, si qualifica per la finale regionale in programma il 3 febbraio a Basaluzzo.

Più variegato il programma della domenica aperta dall’unica sfida al femminile con in campo le allieve del Cinaglio e del Viarigi con la vittoria delle prime per 13 a 5.

Il secondo match di giornata è stata la spettacolare finale degli allievi maschili tra Viarigi e Settime, incontro molto combattuto ed equilibrato sino all’11 pari, poi il Viarigi ha avuto la meglio per 13 a 11, qualificandosi così alle finale regionali.

Anche tra gli under 18 si qualifica il Viarigi che nell’ultima partita del girone e della domenica ha superato il Callianetto-Piea per 13 a 4 chiudendo in testa al gruppo con 18 punti.  

Domani, martedì 22 gennaio, è in programma la sfida tra Cinaglio e Monale per la categoria juniores femminili, mentre nel prossimo fine settimana ancora doppia appuntamento con al sabato le ultime partite per gli allievi, mentre domenica in campo prima le giovanissime del Monale e del Cinaglio, poi la scontro diretto della categoria allieve tra le prime due della classe, Cinaglio e Monale, che deciderà la squadra qualificata alla fase interregionale che si disputerà ad Asti il 17 e 24 febbraio.

Risultati partite del 19 gennaio

Giovanissimi 

Piea – Chiusano   13 -4

Cocconato – Rilate  6- 13

Montemagno – Antignano  13 -0

Risultati del 20 gennaio     

Allieve:  Cinaglio – Viarigi  13 -5

Allievi:  Viarigi – Settime   13-11

Juniores M.: Viarigi.1 – Callianetto  13 -4

Red.