Inizia alle grande il 2013 dei Judokas della Polisportiva Cr Asti

21 gennaio 2013 | 11:37
Share0
Inizia alle grande il 2013 dei Judokas della Polisportiva Cr Asti

Domenica scorsa, infatti, hanno partecipato alla qualificazione regionale valida per l’ammissione alla finale dei Campionati Italiani Cadetti che si svolgerà a Roma, per la precisione a Ostia Lido, il 9 e 10 febbraio.

La categoria interessa i nati negli anni  1996-1997 e 1998 graduati almeno cintura blu, e i nostri rappresentanti astigiani erano in quattro, tre le ragazze Irene Boccia, Francesca Pellegrino e Aurora Musacchio e un solo Cadetto, Matteo Malabaila che ha agguantato la sua prima qualificazione e finalmente potrà avere l’onore di disputare una finale nella capitale (nella foto da sx Malabaila, Boccia, Musacchio e Pellegrino).

Proprio Matteo si è qualificato al primo posto nel peso fino a 46 kg, dove c’era un solo pass disponibile per la finale, vincendo per ippon (punteggio pieno) i suoi incontri.

Primo posto anche per Irene Boccia nel peso fino a 52 kg che non ha avuto particolari difficoltà ed è arrivata agevolmente sul gradino più alto del podio; sempre sul podio nella stessa categoria di peso anche la compagna di palestra Francesca Pellegrino che si è classificata al terzo posto.

Nel peso oltre i 70 kg fa  il suo ritorno alle competizioni Aurora Musacchio, che pur non avendo raggiunto la forma migliore, classificandosi al 2° posto riesce a strappare uno dei due pass disponibili nella sua categoria di peso per ripartire nella sua corsa nazionale.

Commenta il tecnico Cristina Cirillo: “E’stato sicuramente un inizio con il botto, e parafrasando un famoso detto televisivo, direi 100% Cassa. Il risultato più emozionante è stato per tutti noi la qualificazione di Matteo, che da anni gareggia sotto peso e finalmente ora ha raggiunto la migliore condizione per confrontarsi alla pari con i suoi avversari, e i risultati si sono subito visti.”

Red.