L’Atletica Castell’Alfero ha premiato i suoi campioni

23 gennaio 2013 | 15:29
Share0
L’Atletica Castell’Alfero ha premiato i suoi campioni

In occasione del decennale dalla prima edizione del Cross della Befana, iI presidente Franco Russo, organizzatore del Cross della Befana sin dal 2003, ha ripercorso i primi dieci anni, attraverso un video speciale che ha ricordato  i vincitori della manifestazione che ha visto tra i protagonisti atleti che hanno indossato la maglia azzurra tra cui Valeria Straneo (vincitrice nel 2004) e Nadia Ejaffini (per lei due successi, nel 2006 e nel 2008) che hanno gareggiato alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Entrambe invitate alle festa, per impegni personali non hanno potuto esserci. Oltre a loro, sono stati ricordati anche i tanti giovani che negli anni hanno gareggiato sui prati di Valgera e che, in questo momento, sono atleti di livello del mezzofondo italiano.

Come da tradizione, è stato poi consegnato ad Edoardo Pellisetti dell’Atletica Piemonte (nella foto) il premio “Promessa Azzurra” per i risultati conseguiti nel 2012 (record italiano con 5671 punti nella specialità prove multiple allievi e 3° posto ai Campionati Italiani Indoor).

Dopo una breve relazione del presidente sul secondo quadriennio di vita del sodalizio, sono stati premiati i protagonisti dell’Atletica Castell’Alfero, sia chi si cimenta nelle gare, sia chi lavora dietro le quinte, come i tecnici e i dirigenti, il cui lavoro, spesso nell’ombra, è fondamentale per lo svolgimento dell’attività agonistica.

Alla presenza del sindaco Fernando Tognin, è stato premiato il consiglio direttivo, i tecnici Concetta Scarpulla, Claudia Canegallo, Ivano Saracco, Franco Russo e moltissimi atleti. 

Tra i moltissimi giovani premiati, tra le varie categorie, si segnalano Chiara Pia, Matteo Dapavo, Federico Puppione, Asia Cogliandro, vincitrice del titolo regionale di salto in alto tra le allieve, Michela Puppione, Francesco Sguaizer, Michael Marata, Matteo Pia, allievi, questi ultimi tre ora in prestito all’Atletica Piemonte per la stagione agonistica 2013.

Tra i master, speciali riconoscimenti sono andati a Maria Petito, vincitrice anche della classifica corse 2012, e Oliviero Spedo.

Red.