L’Elettropoli Asti a valanga nella Serie B2 di Hitball

14 gennaio 2013 | 10:52
Share0
L’Elettropoli Asti a valanga nella Serie B2 di Hitball

Al PalaHit di Torino la squadra astigiana era opposta ai Baraonda Tupac di Chieri, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per il terzo posto essendo entrambe le squadre terze a otto punti (insieme ad altre due formazioni). Netta la vittoria dell’Elettropoli che si è imposta con il punteggio di 57 a 27.

Dopo un primo tempo in cui si faceva sentire la lunga sosta natalizia, chiuso comunque in vantaggio di misure 16 a 13, gli astigiano si scatenavano nel secondo parziale chiuso avanti 38 a 17 anche grazie ad un break di 13 a 0. Nel terzo tempo l’Elettropoli gestiva ed incrementava il vantaggio sino al 57 a 27 finale.

Ottima prova per la squadra astigiana nonostante le pesanti assenze di Biletta, Botta e Resta; sugli scudi Tiri autore di 22 hit, ben coadiuvato da capitan Pellitteri(16) e Rinaldi (13), bene anche la prova in porta del vice capitano Goi.

Con questo successo l’Elettropoli resta solo al terzo posto con dieci punti, dietro alla capolista Citmabun e all’immediata inseguitrice i Black Mamba, mentre perdono le altre squadre che condividevano la terza piazza.

Giovedì è in programma l’ultima giornata di andata con gli astigiani che sfideranno i Gunners, si tratta dell’ultima partita giocata al PalaHit di Torino, perchè nel girone di ritorno l’Elettropoli giocherà nella palestra astigiana di Via De Amicis.   

Red.