L’Hasta Volley attesa dall’insidiosa trasferta sarda a Sant’Antioco

18 gennaio 2013 | 09:37
Share0
L’Hasta Volley attesa dall’insidiosa trasferta sarda a Sant’Antioco

La squadra astigiana è attesa da due delicatissime trasferte che molto possono dire sulle proprie possibilità di continuare a lottare per un posto nei play off. Si inizia domani con la lunga trasferta in Sardegna (la terza del girone di andata) contro l’Olimpia di Sant’Antioco, squadre  molto ostica che attualmente occupa il sesto posto in classifica dietro di quattro lunghezze dagli astigiani che hanno appena agganciato Genova al terzo posto.

Proprio la Pallavolo Genova sarà il prossimo avversario, sempre in trasferta, per l’Hasta nella prima giornata di ritorno che  si giocherà nel primo week end di febbraio in quanto il prossimo fine settimana (26-27 gennaio) il campionato è fermo.

Reduci da un periodo positivo, coinciso con l’ingresso in squadre del libero Ameri, che ha visto gli astigiani ottenere nove punti in quattro partite e recuperare sulle squadre che la precedevano, gli uomini di Giannitrapani cercheranno di uscire dal parquet dei sardi con una vittoria che li permette di restare agganciati a Genova per poi giocarsi le proprie carte nello scontro diretto.

Certo non sarà facile riuscire a superare la squadra sarda, infatti  il Sant’Antioco in casa ha un ottimo ruolino di marcia e, dopo una sconfitta alla terza giornata con l’Eurorenting, non ha più perso tra le mura amiche e ha sconfitto le prime due della classifica, Cantù e Bergamo, e la diretta inseguitrice dell’Hasta la Revivre Milano; inoltre vorranno riscattare la sconfitta dell’ultimo turno in trasferta contro i Diavoli Rosa di Brugherio quando avanti di due set si sono arresi al tie break.

Serie B1 Girone A

13a giornata

Vba Olimpia S.antioc – Hasta Volley Asti  sabato 19/01 ore 19

Dianetics Pal.cisano – Pall.reima Crema Cr

Cagliari Volley – Comer V.iglesias Ca

Pallavolo Genova – Diavoli Rosa Brugher

Centrale Del Latte B – Caloni Agnelli Berga

Meridiana Fly Olbia – Cassa Rurale Cantu’c

Eurorenting Bruno Cn – Revivre Milano

Classifica: Cassa Rurale Cantù 29, Caloni Agnelli Bergamo 27, Pallavolo Genova 23, Hasta Volley 23, Revivre Milano 21,  VBA Olimpia Sant Antioco CA 19, Eurorenting Bruno CN 18, Augusta Cagliari Volley 18, Meridiana Fly Olbia 15,Comer V. Iglesias CA 15, Diavoli Rosa Brugherio MB 14, Centrale del Latte BS 13,  Pall. Reima Crema 10, Babavolley Cisano BG 7.  

l.b.