L’Istituto Comprensivo di Villanova incontra gli azzurri del Tennis

24 gennaio 2013 | 19:25
Share0
L’Istituto Comprensivo di Villanova incontra gli azzurri del Tennis

La Coppa Davis, la massima competizione al mondo di tennis a squadre in campo maschile, torna a Torino dopo 32 anni dall’ultima presenza sul nostro territorio, con gli incontri di primo turno del World Group tra Italia e Croazia che si disputeranno dal 1° al 3 febbraio2013 sul campo in terra rossa del Palavela.

Torino è stata da pochi mesi insignita del titolo di Capitale Europea dello Sport 2015 e la Federazione Italiana Tennis  organizza per martedì 29 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.45 un incontro tra i tennisti della Nazionale Italiana e i giovani studenti del territorio.

Parte degli allievi dell’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti assisteranno ad una sessione di allenamento della squadra maschile italiana. Potranno scoprire storia e curiosità legate alla Coppa Davis, incontrare Capitan Barazzutti (nella foto fonte www.tennisworlditalia.com) e i nostri tennisti. Potranno partecipare attivamente interloquendo e rivolgendo domande ai campioni italiani.

Questo evento vuole essere un momento di ulteriore avvicinamento dei giovani alunni della cittadina astigiana alla disciplina del tennis. Infatti l’Istituto scolastico, in collaborazione con la Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti rappresentata dal Sig. Bosco e del maestro Matteo, ha attivato un corso promozionale extrascolastico di tennis. La disciplina consente di sviluppare diverse qualità motorie quali la velocità di reazione, la destrezza, la coordinazione oculo-manuale; qualità organiche come la resistenza, la forza, la velocità, l’autocontrollo; qualità intellettive come l’intelligenza motoria nella spazialità e negli spostamenti.

Red.