La Moncalvese Hockey sfiora l’accesso alla finale scudetto

14 gennaio 2013 | 11:36
Share0
La Moncalvese Hockey sfiora l’accesso alla finale scudetto

Il Campionato italiano e strutturato in due gironi di 4 squadre che si fronteggiano fino a stilare una classifica che qualifica le prime due di ogni raggruppamenti alle finali scudetto, mentre le altre quattro squadre si giocano la permanenza nella categoria (una sola retrocessione). Gli incontri di finale, sia scudetto che salvezza, sono in programma a Mortara nei giorni 9 e 10 Febbraio 2013.

Al Campionato Indoor prende parte anche l’USD MONCALVESE HOCKEY (clicca qui per la rassegna fotografica della festa di inizio anno) che per l’occasione si è rinforzata con due giovani atelti polacchi molto promettenti: Hulboj Mateuz Michal e Raciniewski Michal.

Nelle sfide giocate a Prato la Moncalvese non è riuscita nell’impresa di agganciare il secondo posto nonostante abbia vinto due incontri su tre cedendo solo alla dominatrice del Girone il Cus Bologna.

Per un solo punto la Moncalvese resta al terzo posto e quindi accede al Torneo di Permanenza dove, per quanto si è visto in questa prima fase, non dovrebbero esserci problemi per conquistare la salvezza, anzi l’obiettivo è quello di centrare il quinto posto nazionale. 

Risultati e marcatori degli incontri:

PISTOIA – MONCALVESE  4 -5  marcatori RACINIEWSKI MICHAL (2), Mysliwiec Jacub, PAIS Agustin(2)

CUS BOLOGNA – MONCALVESE   9 – 4  marcatori RACINIEWSKI (2), PAIS e MICCO

VILLAFRANCA – MONCALVESE  2 – 3 marcatori Mysliwiec, HULBOI e RACINIEWSKI 

USD MONCALVESE HOCKEY: CALOJA ANDREA, GALLO LUCA, BIVONA NICOLO’, MOSCHELLA MARCO, MORO ANDREA, MYSLIWEC JACUB, PAIS AGUSTIN, HULBOJ MATEUZ MICHAL, RACINIEWSKI MICHAL, MICCO LUCA Allenatore : MYSLIWIEC ANDRZEJ Dirigente : FERRARI FRANCO

Classifica finale girone A: CUS BOLOGNA  punti  16, HC PISTOIA   punti 10, USD MONCALVESE HOCKEY   punti 9, H VILLAFRANCA punti 0.

Red.