La Promozione riparte con il big match tra Colline Alfieri e Corneliano

25 gennaio 2013 | 14:59
Share0
La Promozione riparte con il big match tra Colline Alfieri e Corneliano

Dopo Vignolese-Colline, anche la supersfida di Corneliano s’è fatta desiderare ma ora il campo dirà la sua. Nell’economia del campionato, una vittoria gialloblu anche a casa dei Brovia-boys metterebbe un’ipoteca sul primo posto.

Non sarà facile certo, il tandem Maghenzani-Di Stefano fa paura ma il Colline (nella foto di repertorio fonte www.collinealfieri.com) è favorito anche per aver “rotto il ghiaccio” contro i valborberini: aver messo benzina nel motore del ritmo-partita portando a casa una vittoria importante ha fatto bene a gambe e testa. Mancando per squalifica Riccardo Di Maria è lecito attendersi il rientro di Termini. Nessuna novità sul fronte del portiere: la dirigenza cerca un ‘95 che possa cautelare dal perdurante fastidio al polso di Brustolin, tuttavia la sua difficile individuazione non sembra risolvibile.

Problemi ben più grossi in casa Canelli, che attende il Mirafiori pensando a come sostituire Hermann Falletta. Per i meno informati sembra un’affermazione paradossale ma è così: l’infortunio in amichevole occorso al difensore ne minerebbe il resto della stagione. L’alternativa non sarà facilmente reperibile. Robiglio prova a consolarsi con Zanutto, dal quale ha avuto buoni riscontri: servirà anche il suo apporto vista la scarsa prolificità mostrata sinora da Cherchi e Bosco.

Ancora rinviato invece il match tra Vignolese e Santostefanese. Il campo del “Figini” resta impraticabile: è lecito auspicare l’individuazione di un terreno alternativo nel caso in cui perdurasse questa situazione, ne guadagnerebbe la regolarità del campionato.

Promozione Girone D

16a Giornata (1a di ritorno)

Domenica 27 gennaio ore 14,30

Atletico Gabetto – Pecetto

Canelli – Mirafiori

Corneliano – Colline Alfieri

Gaviese – La Sorgente

San Giuliano Nuovo – Pertusa Biglieri

San Carlo – S.Giacomo Chieri

Santenese – Roero

Vignolese – Santostefanese

Classifica: Colline Alfieri 39, Atletico Gabetto 33; Vignolese 30; San Carlo 30; Corneliano 29, Mirafiori 25; Santostefanese 25; Gaviese 23, San Giacomo Chieri 20, Santenese 16, San Giuliano Nuovo16; La Sorgente 16, Canelli 13, Roero 9; Pecetto 7; Pertusa Biglieri 5.

m.p.