Le atlete della New Asti Skating in evidenza a Mortara

23 gennaio 2013 | 08:53
Share0
Le atlete della New Asti Skating in evidenza a Mortara

Alla manifestazione che si è svolta presso il Palazzetto della Sport di Mortara domenica scorsa 20 gennaio, ha preso parte infatti una delegazione della squadra agonistica del sodalizio astigiano. 

Un importante Trofeo a livello Nazionale ad invito organizzato dallo Skating Club Mortara con il sostegno del Comune di Mortara a cui hanno partecipato una sessantina di atleti provenienti da ben  sette società del panorama artistico italiano: Skating Club Monza – Skating Club Vercelli – Lepis Piacenza – Felix Fiorenzuola – Skating Club Saronno – Skating Club Mortara e  New Asti Skating.

La formazione astigiana convocata dall’allenatrice Lidia Nargi era composta da: BINCOLETTO IRENE –  PISANA ALESSIA – RUSCALLA VERONICA e  RUSSO FEDERICA, tutte impegnate nella  categoria Esordienti B (2002) che gareggiando con animata grinta ed eleganza hanno dimostrato una grande determinazione in ogni particolare del loro disco di gara, dimostrando molta convinzione e notevoli miglioramenti sia sotto il profilo tecnico che nell’aspetto interpretativo.

Nella competizione più numerosa della giornata le atlete astigiane hanno riportato nella classifica finale in COMBINATA: la 7^ posizione con Veronica RUSCALLA, seguita al 9^ da Federica Russo, 11^ e 12^ posizione per Alessia PISANA e Irene BINCOLETTO.

Nella Categoria  Divisione Nazionale A la giovane  ROMITO AURORA ha meritatamente conquistato la  Medaglia di Bronzo negli esercizi Obbligatori ad una manciata di decimi dalla seconda posizione, nella Combinata chiudeva la gara in 5^ posizione.

Siamo contenti del risultato delle nostre atlete – commenta il Vice Presidente Sig.ra Elisabetta Moretti (la prima a sinistra nella foto con le cinque ragazze e la presidente Flavia Cassano) – queste prime prestazioni ad esordio di una stagione agonistica tutta in preparazione, ci rendono enormemente fiduciosi, un ottimo segnale che stimola la nostra società nel  proseguire con tanta energia alla propaganda di una seria attività indirizzata alla crescita degli atleti e di tutto il florido vivaio che ogni anno si avvicina alla nostra disciplina.

Nel frattempo ricordiamo che sono ripresi tutti gli altri corsi riservati al settore giovanile presso la Palestra Jona di Corso Genova ad Asti, dove lo staff della New Asti Skating è disponibile ad offrire tutte le informazioni utili per poter accedere ai corsi”.

Per informazioni : 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia Nargi – newastiskating@libero.it

Red.