Per l’Asti vittoria obbligata nella delicata sfida con il Sestri Levante

5 gennaio 2013 | 08:34
Share0
Per l’Asti vittoria obbligata nella delicata sfida con il Sestri Levante

In programma la trasferta contro il Sestri Levante, che i galletti preparano con il ritiro a Chiavari per compattarsi e lasciarsi alle spalle una settimana molto difficile.

Per il riconfermato duo Pasquali-Ascoli (ma quest’ultimo non sarà in panchina in quanto squalificato sino al 16 gennaio) unica assenza lo squalificato Giorgione, ma ritrovano gli attaccanti titolari Perrone e Lo Bosco dopo la giornata di squalifica.

Partita molto importante per la classifica in quanto il Sestri Levante è solo quattro punti sopra l’Asti (anche se ha una partita in meno) e per i biancorossi è una bella occasione per accorciare le distanze, oltre che per riscattare la gara di andata, quando, all’esordio in campionato, i liguri guidati dall’ex interista Juary dilagarono 4 a 0 al Censin Bosia (nella foto le due squadre ad inizio partita).

Ma adesso l’Asti è tutta un’altra squadra e punta decisa a disputare un grande girone di ritorno che lo porti direttamente alla salvezza senza passare dai play off, obiettivo alla portata della squadra biancorossa.

Serie D Girone A

18a Giornata

Domenica 06 gennaio ore 14,30  

Borgosesia – Trezzano

Bra – Novese

Chiavari – Chieri

Gozzano – F.Caratese

Imperia – Derthona

Sestri Levante – Asti

Tortona – Lavagnese

Verbania – Bogliasco 

Verbano – Santhia’

Classifica: Bra 37, Santhià, Lavagnese 36, Chieri 33; Borgosesia* 29; Verbania 28; Folgore Caratese 25; Chiavari 24, Gozzano 23; Derthona 22, Tortona Villalvernia*  20;  Sestri Levante* 18;  Bogliasco* 18,  Trezzano 17; Asti 14; Verbano 13, Novese 10, Imperia  7.  

*una partita in meno    

 l.b.

Articoli correlati:

L’Asti Calcio conferma Pasquali e Ascoli fino a fine stagione