Premiati ad Alba i campioni del 2012 di Pallapugno

28 gennaio 2013 | 08:08
Share0
Premiati ad Alba i campioni del 2012 di Pallapugno

La giornata, condotta da Fabio Gallina, si è aperta con il saluto del presidente Fipap, Enrico Costa, che ha voluto portare a tutti i protagonisti della pallapugno e delle specialità affini un messaggio di riconoscimento per i risultati raggiunti al termine di una stagione che ancora una volta è stata all’insegna dei giovani. Un messaggio di ringraziamento è poi stato rivolto a tutti gli addetti ai lavori ed agli appassionati.

Molte le autorità presenti, dall’assessore regionale allo sport della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a quello della Provincia di Cuneo, Roberto Russo, dal vicepresidente della Fondazione Crc, Antonio Degiacomi, all’assessore allo sport del Comune di Alba, Olindo Cervella.

Poi, il via alle premiazioni, con i riflettori puntati sui campioni della palla elastica, della pantalera, dell’one wall, del frontball, del bracciale, della pelota basca, della pillotta. Quindi è stata la volta delle premiazioni delle squadre giovanili di pallapugno, di Fascia A e Fascia B, e dei campioni di B, C1 e C2.

Il clou è arrivato con la serie A, con i riconoscimenti consegnati alla Canalese, seconda classificata, ed infine ai campioni dell’Albese capitanati da Massimo Vacchetto, che hanno messo a segno un doppio successo aggiudicandosi il titolo in campionato valido per il Trofeo Vini Manfredi – Bcc Federpiemonte e in Coppa Italia valido come trofeo Banca Regionale Europea.

Red.