Undici atleti della Virtus Scherma pronti per la gara in ”casa”

10 gennaio 2013 | 14:56
Share0
Undici atleti della Virtus Scherma pronti per la gara in ”casa”

Tra i circa 250 atleti che si sfideranno nel Palazzetto di Via Gerbi nel prossimo fine settimana, ci sono anche undici giovani schermitori della società di casa organizzatrice dell’evento, la Virtus Scherma Asti. Partendo dai più grandi, la categoria Ragazzi e Ragazze (classe 2000) saranno Silvia Guercio, Luca Bellone e Giorgio Senacheribbe a rappresentare il sodalizio astigiano.

Per la categoria Giovanissime (anno 2001) scenderà in pedana Francesca Gentile, chiamata a confermare l’ottima prestazione del Gran Premio Nazionale giovanissimi di Ravenna, quando a fine novembre era salita sul terzo gradino del podio.
Nella stessa categoria al maschile, i giovanissimi, toccherà a Giovanni Bava, Gioele Savioli e Fabio Vogliolo, con quest’ultimo che proverà a ripetere (e magari a migliorare) lo splendido terzo posto ottenuto nella prima prova regionale del Gp a Cameri ad inizio novembre.

Un anno più giovani (classe 2002) i rappresentati della categoria Bambine e Maschietti con la prima che vedrà ai nastri di partenza Giada Barbero, mentre nella seconda scenderanno in pedana Amedeo Ruscalla e Luca Montali, anche lui chiamato a difendere il terzo posto di Cameri. Infine il più giovane del gruppo Nicolò Cussotto classe 2005 che si cimenterà nella categoria esordienti.

l.b.