A Mortara, l’Usd Moncalvese Hockey va a caccia della salvezza

7 febbraio 2013 | 16:56
Share0
A Mortara, l’Usd Moncalvese Hockey va a caccia della salvezza

Si giocherà per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia (con la squadra piemontese HC BRA favorita, formazione in cui milita il moncalvese Matteo Moro) e per conquistare la salvezza con quattro squadre, tra cui l’Usd Moncalvese Hockey, in lotta per evitare l’unica retrocessione.

Le altre squadre partecipanti alla finale scudetto sono il Cus Padova, il Cus Bologna e l’HC Pistoia; mentre le altre avversarie della squadra aleramica sono il Più Unica P.Bonomi (Castel d’Agogna), l’HC Roma e l’HC Villafranca (VR). Le partite saranno ospitate dal PalaGuglielmi di Mortara e verranno riprese dalle telecamere di Raisport che ne trasmetterà la differita.

Si inizia sabato con gli incontri che si possono definire di semifinale e sarà proprio la Moncalvese ad aprire la manifestazione alle 15 affrontando il Più Unica P.Bonomi. In caso di vittoria gli aleramici possono già festeggiare la salvezza per poi provare a centrare il quinto posto la domenica sfidando la vincitrice dell’altra gara tra Roma e Villafranca (obiettivo che sembra essere alla portata degli astigiani), in caso contrario si giocheranno la permanenza in A nella sfida senza ritorno contro la perdente.

L’Usd Moncalvese Hockey si presenta alle finalo indoor rafforzata da Andrea Moro, moncalvese ma militante nel Cernusco, da Marco MOschella (da Bra, ex giocatore della Moncalvese) e dai due giocatori polacchi Mateuz Michal Hulboj e Michal Raconiewski.

Questa la formazione con cui scenderà in campo l’USD MONCALVESE HOCKEY: CALOJA ANDREA, GALLO LUCA, BIVONA NICOLO’, MOSCHELLA MARCO, MORO ANDREA, MYSLIWEC JACUB, PAIS AGUSTIN, HULBOJ MATEUZ MICHAL, RACINIEWSKI MICHAL, MICCO LUCA. Allenatore: MYSLIWIEC ANDRZEJ. Dirigente: FERRARI FRANCO.

Il calendario delle due giornate di gara:  

Sabato 09 febbraio 2013

ore 15    US Moncalvese – Più Unica P.Bonomi 

ore 16,15 HC Roma – H. Villafranca 

ore 17,30 CUS Bologna – CUS Padova (girone scudetto) 

ore 18,45 HC Bra – HC Pistoia   (girone Scudetto)  

Domenica 10 febbraio 2013

ore 09,30 Finale 5/6 tra vincente US Moncalvese – SH Bonomi e vincente HC Roma – H. Villafranca 

ore 10,30 Finale 3/4 tra perdente CUS Bologna – CUS Padova e perdente HC Bra – HC Pistoia 

ore 12   Finale retrocessione tra perdente US Moncalvese – SH Bonomi e perdente HC Roma – H. Villafranca 

ore 13,30 Finale titolo italiano tra vincente CUS Bologna – CUS Padova e vincente HC Bra – HC Pistoia

Red.