A Pescara i sorteggi per la Coppa Italia di Calcio a 5

6 febbraio 2013 | 20:47
Share0
A Pescara i sorteggi per la Coppa Italia di Calcio a 5

Giovedì 7 febbraio, alle 11.30, presso la sala Consiliare del Comune di Pescara, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’’evento che si svolgerà da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e al Palasport Corrado Roma di Montesilvano.

Nell’occasione verranno sorteggiati i tabelloni delle tre competizioni: Final Eight di Serie A, Under 21 e Serie A femminile. La presenza del futsal in rosa nell’’evento dell’anno organizzato dalla Divisione Calcio a cinque è la grande novità di questa edizione, la decima con la formula della Final Eight. Le gare della Coppa Italia di Serie A (tutte trasmesse da RaiSport) si giocheranno a Pescara, mentre il PalaRoma di Montesilvano ospiterà alcune gare di Under 21 e Serie A femminile, tutte trasmesse in diretta streaming sul sito della Divisione calcio a cinque.

C’è molta curiosità per gli accoppiamenti dei quarti di finali che vedono la detentrice del trofeo, l’Asti Calcio a 5, tra le quattro teste di serie avendo chiuso in testa il girone di andata di serie A, le altre tre sono Lazio, Acqua&Sapone Fiderma e Alter Ego Luparense; tutte temibili le possibili avversarie vale a dire Pescara, Marca Futsal, Cogianco Genzano e Montesilvano, che  hanno chiuso invece dal quinto all’ottavo posto il girone di andata.

La formula non cambia rispetto agli anni scorsi con le vincenti dei quarti che si affronteranno in semifinale sabato mentre la domenica si giocherà la finale. In ogni gara (fatta eccezione per la finalissima), in caso di parità al termine dei 40’ regolamentari, la vittoria viene assegnata direttamente ai calci di rigore. Per la finale, invece, in caso di  parità si svolgeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità al termine degli stessi, il trofeo verrà assegnato dopo i calci di rigore.

Red.