A Romagnano, l’Astisport conquista un pari che sa di vittoria

11 febbraio 2013 | 13:48
Share0
A Romagnano, l’Astisport conquista un pari che sa di vittoria

Per le ragazze astigiane è il secondo pareggio consecutivo, dopo la striscia di cinque sconfitte, ma questo vale come una vittoria, sia per la forza della avversarie (sino a ieri terze in classifica) che per le tante assenze; infatti l’Astisport si è presentato con tredici giocatrici in tutto tra cui Cervellino e Iadanza, ferme da quasi un anno per infortunio, che sono andate in panchina per onor di firma. Alla vigilia preoccupava soprattutto l’assenza del portiere Chiara Ponticelli, ma la bravissima Moutawakkil non la ha fatta assolutamente rimpiangere.

Nel primo tempo le due squadre si sono fronteggiate soprattutto a centrocampo, con poche occasioni su ambedue i fronti; nelle file dell’Astisport lodevole lo spirito di sacrificio di Salvioli nell’aiutare in copertura. Nella ripresa le padrone di casa producono il massimo sforzo per provare a vincere e sfiorano il vantaggio, ma è brava Rotella a salvare sulla linea, l’AStisport si difende con ordine e prova una sortita offensiva con un colpo di testa di Froio parato dal portiere ospite.

Nel finale le astigiane si chiudono in difesa del pareggio e riescono a neutralizzare gli ultimi assalti delle padrone di casa, ottenendo un meritato punto prezioso sia per la classifica, ma ancor di più per il morale del gruppo.

Raggiante a fine partita la dirigente e storica capitana(nell’occasione tornata a sedersi in panchina come giocatrice) Marilena Cervellino: “Abbiamo veramante dimostrato ciò che non vedevo da tempo, e cioè grinta e passione, ognuna ha fatto il proprio dovere aiutando le compagne e dimostrando che in campo si va sì con i piedi ma anche con testa e cuore, siamo orgogliosi delle nostre ragazze e anche se non abbiamo portato a casa 3 punti, questo punticino fa sicuramente morale ma soprattutto è stato il modo con cui lo abbiamo guadagnato a farci sperare sempre in qualcosa in più, anche perchè dobbiamo ritrovare lo smalto dell’inizio. Noi abbiamo provato a giocarcela e sfondare nel primo tempo, poi consce delle nostre possibilità ci siamo chiuse in difesa e per loro è stato difficile trovare la via del vantaggio“.

Per il ritorno alla vittoria grande occasione domenica prossima, neve permettendo, quando l’Astisport è atteso dall’incontro casalingo contro la Biellese, ultima in classifica, gara assolutamente da non sbagliare.

Romagnano – AstiSport  0 – 0

Astisport: Moutawakkil, Barbero, Ivaldi, Ait Ouahamane, Federico, Rotella, De Masi, Froio, Marcella, Salvioli, Quadi. A disposizione: Cervellino, Iadanza.

Serie C Femminile

Risultati 3a giornata di ritorno

CASALE – AOSTA  7-0

ROMAGNANO – ASTISPORT  0-0

CIT TURIN – BIELLESE  3-0

LUSERNA – CAVALLERMAGGIORE  6-0

MUSIELLO – COSSATO  2-2

JUVENTUS – POLONGHERA  3-1

Riposa – ASTERIX

Classifica: Musiello 37, Juventus 37, Luserna 32, Romagnano 31, Casale 26, Cavallermaggiore 20, Cossato 20, Cit Turin 20, Astisport 15, Pro Polonghera 10, Asterix 9, Aosta le Violette 7, Biellese 6.

l.b.