A Zanco di Villadeati, un sabato di corsa con la 5a Corridown

24 febbraio 2013 | 08:12
Share0
A Zanco di Villadeati, un sabato di corsa con la 5a Corridown

Sabato prossimo, 2 marzo, la corsa non competitiva sarà ospitata dalla frazione Fontanina, nel Comune di Villadeati a Zanco, in cui si ricorderà in modo speciale il piccolo Emanuele Negro, a cui verrà dedicata la manifestazione, il bimbo di Dusino San Michele  che nel maggio scorso annegò nello stagno di casa sua.

Il programma delle corse è, come da tradizione, su misura di tutti i corridori: i bambini e i ragazzi potranno cimentarsi su un percorso campestre predisposto per loro; per i più allenati ed agonisti (per quanto la corsa sia non competitiva) il percorso si snoderà sul classico tracciato di 9 km, mentre per i meno avvezzi alla corsa e i camminatori è previsto un percorso di 5 chilometri.

L’incasso delle manifestazione servirà per finanziare alcune attività del Cepim, un’associazione di Asti che si occupa di bambini e ragazzi con la Sindrome di Down fornendo servizi di Logopedia, Psicomotricità, Arteterapia, Musicoterapia, Assistenza Psicologica. Gli utenti del Centro sono 33 di cui 17 bambini: tra le varie iniziative messe in campo per promuovere l’Associazione e finanziarne le attività si è aggiunta negli ultimi anni questa manifestazione che è ormai diventata una vera e propria giornata di festa dell’Associazione.

L’appuntamento per tutti è quindi per sabato 2 marzo alle 14.30 a Zanco, fraz. Fontanina. Alle 15 la partenza per i più piccoli; alle 15.45 sarà dato il via per gli adulti. Le iscrizioni alla corsa costano 7 € per gli adulti e 3 € per bambini e ragazzi. Tutti riceveranno un omaggio all’atto dell’iscrizione e un ristoro concluderà la giornata. La manifestazione godrà dell’appoggio del Centro Servizi Volontariato di Asti.

Lo scorso anno, alla manifestazione parteciparono atleti di alto livello come Edmil Albertone, Michele Anselmo e l’olimpionica Rossella Giordano.

Red.