Ad Alba si elegge lo Sportivo dell’anno Langhe Monferrato Roero 2012

1 febbraio 2013 | 15:43
Share0
Ad Alba si elegge lo Sportivo dell’anno Langhe Monferrato Roero 2012

L’obiettivo del premio è di evidenziare e sostenere gli atleti che si sono distinti nel 2012 per la più alta qualità dei risultati raggiunti nella propria disciplina in Italia e nel mondo, senza dimenticare i valori sportivi, la lealtà nei comportamenti e il modo di vivere la pratica agonistica. 

Possono partecipare gli sportivi locali, cioè nati, residenti, iscritti a società sportive, oppure vittoriosi in gare organizzate nei Comuni, di Langhe Monferrato e Roero. E’ scaduto ieri, il 31 gennaio, il termine in cui si potevano inviare le segnalazioni di atleti o squadre meritevoli, ora tutta la  documentazione sarà attentamente valutata per determinare le candidature che verranno rese note nei prossimi giorni.

La Gran Giuria d’Onore, di cui con orgoglio fa parte anche il nostro editore, al termine della serata finale, eleggerà lo “Sportivo dell’anno di Langhe Monferrato Roero 2012”, che succederà ai precendenti vincitori del premio: Francesca Fenocchio (2008 handbike), Dindo Capello (2009 automobilismo), Nicola Drocco (2010 skeleton) ed infine Stefano Dacastello (2011 atletica leggera) vincitore della scorsa edizione davanti all’astigiana Alice Franco (nella foto con Pino Palumbo durante la premiazione) . Inoltre verrà eletta anche la “Squadra dell’anno 2012”.

Ad accompagnare i candidati come sempre ci saranno tanti importanti e famosi sportivi, compresi anche i precendenti vincitori, sopra citati, del premio. L’ingresso è libero.

Red.