Ad Arquata ancora un ko per la Pallavolo Valle Belbo

11 febbraio 2013 | 16:07
Share0
Ad Arquata ancora un ko per la Pallavolo Valle Belbo

Il sestetto di Morabito e compagne ha infatti ceduto per 3-1 sul campo dell’’Argos Arquata Volley nella seconda giornata di ritorno del Girone C di Serie D.

Prive della giovane centrale Paro, che sarà costretta a stare fuori per almeno un mese a causa di un problema al ginocchio, la Pallavolo Valle Belbo scendeva in campo con Ghignone al palleggio, Guidobono opposto, Nosenzo e Boarin di banda, Lupo e Marenco centrali, Cavallero libero.

Primo parziale all’’insegna dell’’equilibrio con le gialloblu avanti fino al 11-9, poi un incredibile filotto di 10 battute consecutive da parte del palleggio avversario scavava il solco con l’’Arquata che prendeva il largo e il set si chiudeva sul 25-15 per le padrone di casa.

Nel secondo set Varano confermava i cambi provati sul finire del primo set, inserendo Morabito e Morino al posto di Boarin e Nosenzo. Le nuove entrate davano più continuità in ricezione e in attacco contribuendo a un set punto a punto che si concludeva però 25-22 per Arquata. Nel terzo set finalmente la reazione delle nostre che conducevano fin dall’’inizio grazie alla buona distribuzione di Ghignone (nella foto) e ai punti di Guidobono e Morabito, vincendo agevolmente 25-21.

Nel quarto set Arquata reagiva e conduceva sin dalle prime battute , mentre le canellesi non riuscivano a confermare il buon terzo set, subendo la battuta avversaria e non riuscendo a trovare continuità nel cambiopalla. La squadra di casa vinceva 25-15.

Prossimo impegno tra le mura amiche contro l’’ostico San Francesco al Campo, auspicando un inversione di tendenza rispetto agli ultimi risultati.

Serie D girone C

15a giornata (2a di ritorno)

Argos Lab Arquata Volley – Pallavolo Valle Belbo  3 – 1  (25/15 25/22  21/25 25/15)

Red.