Ad Artesina, una valanga di studenti per i provinciali di Sci Alpino

26 febbraio 2013 | 15:05
Share0
Ad Artesina, una valanga di studenti per i provinciali di Sci Alpino

Sessanta studenti, in rappresentanza degli Istituti Superiori di tutta la provincia sono stati impegnati nello slalom gigiante e nella prova di snowboard.

Tra le Allieve (Under 16), la gara è stata dominata dalla portacolori del Foscolo Giulia Paventa, giovane promessa dello sci italiano, che ha distaccato di 12″ la seconda classificata, mentre è stato il Liceo Vercelli la prima classificata tra le scuole.

Molto affollata la prova degli Allievi, con trenta classificati. Il migliore è stato Francesco Tirone, del Giobert, vincitore nella graduatoria per istituto. Il primo posto tra le Juniores femminili è andato ad Ilaria Brescia, del Vercelli, unico istituto classificato nella graduatoria per scuole.

Tra gli Juniores maschili la vittoria è andata a Giacomo Franco, del Giobert, mentre la classifica di squadra è andata al Liceo Scientifico Vercelli con Gabriele Costa, Enrico Composto e Simone Rovero rispettivamente secondo, terzo e quarto (nella foto).

Nello snowboard, tra le Allieve la più veloce è stata Eleonora Baldi, del Vercelli; tra gli Allievi il primo posto è andato ad Andrea Briatore, del Foscolo.

c.s.

Risultati Alpino Allieve
Risultati Alpino Allievi
Risultati Alpino Junior Femminili
Risultati Alpino Junior Maschile

Squadra Allieve
Squadra Allievi
Squadra Junior F
Squadra Junior M

Articoli correlati:

A Festiona, grande successo per il ritorno dei GSS