Ai regionali indoor, l’Astarco si conferma grande protagonista

11 febbraio 2013 | 14:07
Share0
Ai regionali indoor, l’Astarco si conferma grande protagonista

A Casalbeltrame (Novara), in palio i titoli regionali indoor con il sodalizio astigiano capace, per la prima volta, di schierare due squadre seniores (una maschile e l’altra femminile)  alla caccia di gloria nella graduatoria per società.

Iniziamo però dalle  prestazioni individuali: tra i maschi il migliore e’ stato Andrea Pescatori (26.mo) con 518 punti davanti ai compagni di squadra Gherlone (36° con 468) e Perrucci (39° con 446).

Decisamente meglio le quattro donne scese in campo: Lorena Nicoli (21° con 446), Tatiana Madiarova (23° con 430), Bajno Francesca ( 12° con 533) e la solita inarrestabile Giulia Sogaro, quinta assoluta con il suo nuovo record personale a 543 punti, terzo miglioramento consecutivo per questa ragazza che sta crescendo a vista d’occhio.

Da notare che la Sogaro e la Bajno sono scese in campo nella classe seniores, per formare una squadra più competitiva, rinunciando alla gloria personale visto che con questi risultati individuali sarebbero state rispettivamente prima e seconda nella classe di appartenenza, la juniores.

Tutto questo però ha portato i frutti sperati nella classifica per società:  due le medaglie di bronzo conquistate dall’Astarco femminile, (Sogaro, Bajno e Nicoli nella foto), terze nella classifica seniores, e terze anche nella fase degli scontri diretti e validi per il titolo assoluto, battute in semifinale dalle  atlete Juvenilia (poi campionesse) , ma capaci di vincere la finalina contro le avversarie degli Arcieri Oscar.

Red.