Alla Panoramica di Asti, topi d’auto rovinano la festa alla Solaro

17 febbraio 2013 | 13:22
Share0
Alla Panoramica di Asti, topi d’auto rovinano la festa alla Solaro

Come purtroppo ormai troppo spesso avviene durante le corse podistiche, alcuni ladri hanno colpito forzando le macchine parcheggiate intorno allo Stadio Comunale. Tra gli sfortunati che hanno subito i furti e i relativi danni, anche Claudia Solaro, vincitrice della classifica femminile, derubata del telefono cellulare e di alcuni capi tecnici.

“E’ ormai cosa consueta – ci tiene a sottolineare con amarezza la Solaro – che qualcuno durante le corse si ritrovi con l’auto danneggiata e derubati dei propri averi. E’ inaccettabile una situazione così, che si ripresenta non solo in Asti ma anche nei paesi in cui sono organizzate corse podistiche. I ladri ci tengono d’occhio e ci vengono dietro. Sarebbe ora di fare qualcosa per evitare di farci prendere in giro così!”

Tornando alla gara, organizzata con la solita maestria dalla Brancaleone Asti, e sviluppatasi tra Valgera, Valmanera e ViaTosto, per circa 10 km, ha primeggiato il torinese Franco Chiera, del Base Running, in 34’26”, davanti a Mohammed Hammoudy, dell’Alfieri, e il genovese Alessio De Martino, del Città di Genova.

Al femminile, la Solaro (Cus Torino)  ha imposto il suo ritmo sin dall’inizio, chiudendo in 39’39” e staccando di una trentina di secondi Rossella Giordano, delle Fiamme Azzurre che insieme a Max Cantarelli ha vinto la speciale classifica riservata alle coppie. Il terzo posto è andato alla giovane Erika Testa, della Mokafè di Alba, in forte crescita.

Classifica 2a Panoramica di San Valentino

Luciano Baracco