Asti, record di partecipanti e di pubblico per i Campionati Interregionali della KBCENTER 2000

18 febbraio 2013 | 08:07
Share0
Asti, record di partecipanti e di pubblico per i Campionati Interregionali della KBCENTER 2000

La manifestazione ha fatto registrare il record assoluto piemontese di partecipazione, con ben 530 atleti, scesi sulle 9 aree di combattimento predisposte al PalaSanQuirico, 36 arbitri e una straordinaria partecipazione degli atleti di casa della KBCENTER 2000.

A difendere i colori astigiani sono scesi sui tatami Alberto Cugnidoro, Ottavio Tinnirello, Paolo Pacetta, Samuele Cravanzola, Loris Ruotolo, Simone Viscardi, Antonio Bonino, Alessandro Boracco, Roberto Bifulco, Rachele Cargnino, Mauro Petruzzi, Matteo Marchesini.

“I nostri ragazzi hanno dimostrato tantissimo cuore, grinta e tecnica – commenta la dirigenza della KBC – Tantissimi complimenti vanno al giovane Paolo Pacetta che ha conquistato un primo posto, sempre ottimi piazzamenti per questo agguerrito squalo kbcenter 2000 che da oramai qualche tempo combatteva nel contatto pieno ma ha deciso di mettersi alla prova anche nel light contact per provare a strappare la maglia della nazionale nella categoria -79 kg.

Ottima prestazione anche per Ottavio Tinnirello che ha vinto un incontro ed è riuscito a salire sul secondo gradino del podio, scontrandosi in finale con il compagno di squadra Pacetta. Ancora un ottimo risultato per il giovanissimo Mauro Petruzzi che ha stravinto contro un avversario fortissimo e giunto all’incontro successivo si è visto letteralmente rubare la vittoria per una decisione arbitrale del tutto discutibile”.

Molto buona anche la prova di Matteo Marchesini, per la soddisfazione del maestro Baglione: “Matteo è un agonista di vecchia data della KBCENTER 2000 che da qualche mese è tornato in palestra per riprendere gli allenamenti e prepararsi per questa sfida, un atleta con delle spiccatissime doti tecniche che, in passato, batteva letteralmente i suoi avversari; Matteo non è riuscito, per poco, a portarsi a casa la vittoria ma questo non è che l’inizio di un ritorno alle competizioni in grande stile”.

Bene anche Rachele Cargnino, seconda nella point fighting (semi contact) e Ruotolo, tornato alle competizioni di kick boxing in ottima forma dopo un periodo di allontanamento dalle gare, mentre Samuele Cravanzola è riuscito ad aggiudicarsi solamente il primo round del suo match dimostrando di avere grandi doti tecniche ma di non essere  ancora al top della forma fisica.
Bell’esordio per Antonio Bonino che, insieme ad Alessandro Boracco e soprattutto a Simone Viscardi con il suo meritatissimo terzo posto, combatte per tenere alti i colori del nutrito gruppo juniores della KBCenter 2000. Alberto Cugnidoro, misuratosi con cinture superiori (marroni e nere) ha dimostrato grande crescita mentre Roberto Bifulco, nel pointfighting, questa volta saliva sul quadrato senza riuscire a trovare la giusta concentrazione per affrontare il proprio avversario.

Davvero un grande successo per la società astigiana del maestro Neri Baglione che dà un’ennesima prova di capacità organizzativa grazie soprattutto al grande entusiasmo, passione e partecipazione dei tantissimi ragazzi della palestra che hanno composto uno staff di oltre 30 persone garantendo così la buona riuscita della manifestazione che, nonostante l’elevato numero di partecipanti, è stata contenuta nella durata, terminando alle 18,30.

Red.