Asti Volley e 3A, accordo per continuare a crescere insieme

1 febbraio 2013 | 13:42
Share0
Asti Volley e 3A, accordo per continuare a crescere insieme

A fare gli onori di casa il presidente della 3A Giorgio Guasco, mentre l’Asti Volley era rappresentata dal direttore generale Gian Paolo Luisi, dal direttore sportivo Claudio Bianchi, dal responsabile marketing Giuseppe Rasolo e dalla giocatrice Alice Piolanti; presente anche Fabrizio Bittner della società astigiana Sportevolution.

Il presidente Guasco ha illustrato brevemente la storia del gruppo nato nel 1974 da un’idea di alcuni imprenditori astigiani del settore alimentare (da qui la sigla 3A cioè Alimentaristi Astigiani Associati) sino ai giorni nostri sottilineando in particolar modo le difficoltà superate nel 1994 quando l’alluvione causò danni per miliardi di lire. Oggi il gruppo è presente in quattro regioni (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia) con il marchio Simply, dopo essere passati da Crai e da Sma.

L’accordo con l’Asti Volley è stato spiegato da Gianluca Santini, responsabile marketing della 3A: si tratta della consegna delle tessere Nectar alla società astigiana che le distribuirà alle proprie tesserate (comprese ovviamente tutto il settore giovanile) in modo da poterle utilizzare per la spesa quotidiana nei tanti punti Simply. Sulle tessere consegnate verrà fatto un monitoraggio del fatturato e in seguito all’analisi di questi dati l’azienda deciderà quale percentuale destinare all’Asti Volley, oltre a quello che è già oggi l’importante sponsorizzazione.

Nei loro brevi interventi i responsabili dell’ASti Volley hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra importanti realtà astigiane come la 3A e la società sportiva, che vanta un florido settore giovanile su cui si punta molto per garantirsi un futuro sempre migliore, perchè in fondo, la storia della pallavolo femminile insegna che le squadre di maggior successo a livello nazionale non arrivano dalle grandi città, ma da realtà molto simili ad Asti.

Luciano Baracco